Con la Delibera n. 192 del 7 maggio 2025, l’ANAC ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per l’anno 2025 ai fini anticorruzione.

Viene confermato tra l’altro che sono tenuti all’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione anche associazioni, fondazioni ed altri enti di diritto privato di cui all’art. 2-bis, comma 3, secondo periodo, del decreto legislativo 33/2013 che hanno un bilancio superiore ai 500.000 euro e che svolgono funzioni amministrative, erogano servizi pubblici, svolgono attività di produzione di beni e servizi a favore di pubbliche amministrazioni. Con la determinazione n. 1134/2017, l’ANAC aveva fornito indicazioni sulla corretta attuazione della normativa da parte degli enti di cui sopra.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni