Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Arché
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1 ADDETTə ALLA LOGISTICA
Fondazione Arché opera da oltre 30 anni nel settore sociale, promuovendo progetti di inclusione e supporto per donne, bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori di solidarietà, cura e responsabilità.
Descrizione del Ruolo
Si cerca un addettə alla logistica da inserire nell’ufficio Servizi Generali, con l’obiettivo di organizzare la rete di donazioni di beni da parte di privati, effettuare traslochi, occuparsi della logistica.
È un’opportunità ideale per chi possiede doti di propositività, flessibilità, capacità relazionali, attitudine al lavoro in team, desiderando contribuire concretamente alla sostenibilità economica di Fondazione Arché.
Responsabilità principali:
- Organizzare e effettuare traslochi con la rete di donatori
- Occuparsi della logistica e del trasporto nei nostri mercatini
- Attività di trasporto generale
- Piccola manutenzione degli appartamenti in gestione alla Fondazione
- Gestione, revisione del parco mezzi aziendale
- Gestione del magazzino
Requisiti
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore manutenzione e logistica
- Guida di veicoli e di furgoni
- Flessibilità e puntualità
- Correttezza e precisione
- Capacità di comunicazione e relazionali.
Dettagli del contratto
- Orario: full time, 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
- Tipologia contrattuale: CCNL Cooperative Sociali, contratto a tempo determinato.
- Sede di lavoro: Via Cardinal Martini 12, Novate Milanese (MI).
- RAL: da definire rispetto a esperienza.
Si offre
- Un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante e orientato al benessere delle persone.
- L’opportunità di contribuire a progetti ad alto impatto sociale.
- Percorsi di crescita personale e professionale.
- Un team coeso e appassionato.
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV e una breve lettera di presentazione a: risorseumane@arche.it. Oggetto: Candidatura addetto logistica – Nome e Cognome.
Scadenza : 30/06/2025
Fondazione Punto Missione
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1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
Fondazione Punto Missione è un Ente del Terzo Settore attivo in ambito nazionale e internazionale, impegnato in progetti di cooperazione allo sviluppo, accoglienza, housing sociale e contrasto alla povertà educativa.
Principali responsabilità
- Gestione della contabilità ordinaria della Fondazione
- Registrazione ed emissione di fatture e documenti contabili
- Monitoraggio del ciclo finanziario e inserimento dei pagamenti
- Raccolta della documentazione necessaria per gli adempimenti fiscali, in collaborazione con i consulenti
- Rilevazione dei dati relativi alle risorse umane e gestione dei rapporti con il consulente del lavoro
- Gestione dell’archivio dell’ufficio amministrativo
- Attività di segreteria e relazione con fornitori
Requisiti
- Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
- Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente presso enti del Terzo Settore
- Conoscenza approfondita della normativa contabile e fiscale italiana (preferibile conoscenza specifica del settore non profit)
- Ottima padronanza dei principali software contabili e del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
- Ottime capacità organizzative, autonomia nella gestione del tempo, precisione e rispetto delle scadenze
Si offre
- Contratto a tempo determinato CCNL Cooperative Sociali, commisurato all’esperienza e alle competenze
- Ambiente di lavoro giovane e dinamico
- Inquadramento di 30 ore settimanali, a partire da settembre 2025
- È previsto un periodo iniziale di formazione e affiancamento
Sede di lavoro: Fondazione Punto Missione ETS – Via Einaudi 1 – Rodengo Saiano (Brescia)
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV a: michele.brescianini@puntomissione.org
Scadenza: 04/07/2025
Abantu Società Cooperativa Sociale
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1 IMPIEGATə CONTABILITÀ
Si cerca una risorsa da inserire all’interno dell’area amministrazione della società cooperativa sociale Abantu sita a Sasso Marconi (BO).
La risorsa selezionata sarà inserita con un contratto full-time (38 ore settimanali) a tempo determinato da svolgersi in loco presso la sede di Sasso Marconi e in modalità di lavoro agile.
Principali attività
- Registrazioni di contabilità generale (contabilizzazione dei costi finanziari, assicurazioni, rilevazione di ratei e risconti, costo del personale);
- Supporto nelle operazioni di tesoreria e gestione delle transazioni finanziarie;
- Emissione e registrazione di fatture e altri documenti contabili;
- Gestione della documentazione contabile e fiscale;
- Riconciliazione saldi contabili.
Si richiede esperienza pregressa in ambito contabilità e che il/la candidato/a sia in possesso di un titolo di laurea.
É richiesta una buona capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto office e una buona conoscenza della lingua inglese.
Infine, si richiedono buone attitudini ai rapporti interpersonali, una forte sensibilità rispetto alle tematiche dell’inclusione sociale e un forte interesse a lavorare nel settore sociale.
L’offerta è rivolta a candidati/e di entrambi i sessi (L.903/77) e a persone appartenenti alle categorie protette (L.68/99) nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di rispettare l’inclusività e la diversità.
Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae a selezione@coopabantu.it.
Scadenza : 17/07/2025
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