Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Antea 

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1 COMMUNICATION AND FUNDRAISING OFFICER

La Fondazione Antea è un ente non profit che si occupa di garantire assistenza sanitaria
gratuita a persone affette da malattie inguaribili.

Ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising e offrirà un
supporto generale alle attività dell’area con uno specifico focus su:

  • aggiornamento dei dati dei sostenitori e gestione delle donazioni attraverso l’utilizzo di un software CRM;
  • attività di donor care, in particolare gestione delle telefonate inbound e outbound, finalizzate alla fidelizzazione e gestione delle richieste dei sostenitori;
  • assistenza nella preparazione degli invii di comunicazioni massive, sia via posta che in formato elettronico (newsletter);
  • assistenza nella pubblicazione dei contenuti social;
  • gestione operativa shop online e ordini per le campagna di Pasqua e Natale;
  • gestione piccoli eventi;
  • supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e comunicazione;
  • contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission dell'organizzazione;
  • aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising e comunicazione.

Requisiti

  • laurea;
  • buona conoscenza del settore non profit;
  • ottime conoscenze espressive, orali e scritte;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel;
  • esperienza nell'utilizzo di software CRM;
  • conoscenza dei principali strumenti di fundraising, l'esperienza pregressa in
  • campagne di digital fundraising costituirà titolo preferenziale;
  • conoscenza dei social network;
  • capacità di lavorare in team;
  • buone capacità organizzative;
  • flessibilità ed adattabilità;
  • la frequenza del Master in Fundraising costituisce titolo preferenziale

Sede: ROMA- Santa Maria della Pietà, 5
Inquadramento: CCNL Terziario
Tipo di contratto: Tempo determinato, 40 ore settimanali

Il link da compilare per la relativa posizione aperta è il presente. Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio; ci scusiamo in anticipo. Fondazione Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.

 

 

Pro Terra Sancta

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1 CRM OFFICER E DATA ENTRY

Pro Terra Sancta è un network che promuove e realizza progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale, di sostegno alle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie. Attualmente ha progetti in corso in Libano, Siria, Palestina, Giordania.

ProTS sta ricercando un CRM officer e data entry da inserire nella sede centrale di Milano.

Mansioni

Sotto la supervisione del database manager, la persona che cerchiamo sarà responsabile della gestione dei flussi delle donazioni one off e regolari, e della correttezza e aggiornamento delle anagrafiche dei donatori. Dovrà svolgere i seguenti compiti:

  • Dovrà inserire le donazioni provenienti dai diversi metodi di pagamento (bollettini CCP, bonifici, stripe, paypal, ecc.) nel CRM
  • Controllare i flussi delle donazioni regolari autonome
  • Mantenere aggiornate le anagrafiche dei donatori, assicurando l’accuratezza e la coerenza dei dati
  • Controllare l’entrata delle donazioni in memoria da form online e creazione attività per invio lettera
  • Inserimento anagrafiche legate alle Guest House dell’Associazione in rapporto con gli uffici di Gerusalemme e Betlemme
  • Attività di supporto richieste del database manager

Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti: esperienza minima di 1 anno nel data entry (inserimento di pagamenti o di donazioni); conoscenza di Mentor; e provenienza da enti del terzo settore.

 Dettagli del Contratto

Il Luogo di lavoro è in sede a Milano – Piazza Sant’Angelo, 2, con possibilità di Smart working un giorno a settimana. Il Tipo di contratto è full-time a tempo indeterminato, con Benefit quali i buoni pasto.

Candidature

Gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo c.delgatto@proterrasancta.org, autorizzando il trattamento dei dati secondo quanto stabilito dalla nuova normativa sulla Privacy. NB – Verranno contattati solo i candidati selezionati per il colloquio.

Scadenza: 19/10/2025

 

 

Dynamo Camp

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1 DONOR CARE – DONATORI REGOLARI

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata sia presso il Camp in Toscana, che programmi online e laboratori presso ospedali e associazioni di patologia.

Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di un addetto Donor Care. La risorsa verrà inserita nel team di Raccolta Fondi e si occuperà della relazione con i donatori regolari.

Responsabilità:

  • Gestire e sviluppare le relazioni con i donatori attraverso comunicazioni regolari via email e telefono.
  • Supportare l’implementazione di strategie per migliorare l’esperienza dei donatori e favorire la loro fidelizzazione.
  • Monitorare e analizzare le interazioni con i donatori per garantire la qualità del servizio e identificare opportunità di miglioramento.
  • Collaborare con il team di fundraising per garantire coerenza nelle comunicazioni e nelle attività di raccolta fondi.
  • Gestione delle chiamate in entrata e in uscita: Accogliere le chiamate dei donatori, rispondere alle loro domande e fornire informazioni chiare e complete sui progetti di Dynamo Camp.
  • Acquisizione di nuovi donatori: Condurre campagne di telemarketing mirate per identificare e reclutare nuovi donatori individuali e aziendali.
  • Aggiornamento della banca dati: Mantenere aggiornato il database dei donatori, assicurando l’accuratezza dei dati e il rispetto della privacy.

Requisiti:

  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali, sia scritte che verbali.
  • Empatia e sensibilità: Capacità di comprendere le esigenze dei donatori e di trasmettere l’importanza della causa di Dynamo Camp.
  • Capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze.
  • Attitudine al problem-solving e orientamento al risultato: determinazione e passione per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Familiarità con i principali strumenti informatici e software di gestione donatori è considerata un plus;
  • Pregressa esperienza in ruolo simile, preferibilmente in ambito non profit è considerato un plus.

Cosa Offriamo:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con la possibilità di fare la differenza nella vita di molti bambini e famiglie.
  • Un contratto part-time a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga, in base alle necessità dell’organizzazione e alla performance.
  • Opportunità di crescita e formazione professionale all’interno della Fondazione.

Scadenza : 31/10/2025

Partner della formazione

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