Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Antea
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1 COMMUNICATION AND FUNDRAISING OFFICER
La Fondazione Antea è un ente non profit che si occupa di garantire assistenza sanitaria
gratuita a persone affette da malattie inguaribili.
Ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising e offrirà un
supporto generale alle attività dell’area con uno specifico focus su:
- aggiornamento dei dati dei sostenitori e gestione delle donazioni attraverso l’utilizzo di un software CRM;
- attività di donor care, in particolare gestione delle telefonate inbound e outbound, finalizzate alla fidelizzazione e gestione delle richieste dei sostenitori;
- assistenza nella preparazione degli invii di comunicazioni massive, sia via posta che in formato elettronico (newsletter);
- assistenza nella pubblicazione dei contenuti social;
- gestione operativa shop online e ordini per le campagna di Pasqua e Natale;
- gestione piccoli eventi;
- supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e comunicazione;
- contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission dell'organizzazione;
- aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising e comunicazione.
Requisiti
- laurea;
- buona conoscenza del settore non profit;
- ottime conoscenze espressive, orali e scritte;
- ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto Excel;
- esperienza nell'utilizzo di software CRM;
- conoscenza dei principali strumenti di fundraising, l'esperienza pregressa in
- campagne di digital fundraising costituirà titolo preferenziale;
- conoscenza dei social network;
- capacità di lavorare in team;
- buone capacità organizzative;
- flessibilità ed adattabilità;
- la frequenza del Master in Fundraising costituisce titolo preferenziale
Sede: ROMA- Santa Maria della Pietà, 5
Inquadramento: CCNL Terziario
Tipo di contratto: Tempo determinato, 40 ore settimanali
Il link da compilare per la relativa posizione aperta è il presente. Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio; ci scusiamo in anticipo. Fondazione Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.
Pro Terra Sancta
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1 CRM OFFICER E DATA ENTRY
Pro Terra Sancta è un network che promuove e realizza progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale, di sostegno alle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie. Attualmente ha progetti in corso in Libano, Siria, Palestina, Giordania.
ProTS sta ricercando un CRM officer e data entry da inserire nella sede centrale di Milano.
Mansioni
Sotto la supervisione del database manager, la persona che cerchiamo sarà responsabile della gestione dei flussi delle donazioni one off e regolari, e della correttezza e aggiornamento delle anagrafiche dei donatori. Dovrà svolgere i seguenti compiti:
- Dovrà inserire le donazioni provenienti dai diversi metodi di pagamento (bollettini CCP, bonifici, stripe, paypal, ecc.) nel CRM
- Controllare i flussi delle donazioni regolari autonome
- Mantenere aggiornate le anagrafiche dei donatori, assicurando l’accuratezza e la coerenza dei dati
- Controllare l’entrata delle donazioni in memoria da form online e creazione attività per invio lettera
- Inserimento anagrafiche legate alle Guest House dell’Associazione in rapporto con gli uffici di Gerusalemme e Betlemme
- Attività di supporto richieste del database manager
Costituiscono titolo preferenziale i seguenti requisiti: esperienza minima di 1 anno nel data entry (inserimento di pagamenti o di donazioni); conoscenza di Mentor; e provenienza da enti del terzo settore.
Dettagli del Contratto
Il Luogo di lavoro è in sede a Milano – Piazza Sant’Angelo, 2, con possibilità di Smart working un giorno a settimana. Il Tipo di contratto è full-time a tempo indeterminato, con Benefit quali i buoni pasto.
Candidature
Gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo c.delgatto@proterrasancta.org, autorizzando il trattamento dei dati secondo quanto stabilito dalla nuova normativa sulla Privacy. NB – Verranno contattati solo i candidati selezionati per il colloquio.
Scadenza: 19/10/2025
Dynamo Camp
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1 DONOR CARE – DONATORI REGOLARI
Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata sia presso il Camp in Toscana, che programmi online e laboratori presso ospedali e associazioni di patologia.
Fondazione Dynamo Camp ETS è alla ricerca di un addetto Donor Care. La risorsa verrà inserita nel team di Raccolta Fondi e si occuperà della relazione con i donatori regolari.
Responsabilità:
- Gestire e sviluppare le relazioni con i donatori attraverso comunicazioni regolari via email e telefono.
- Supportare l’implementazione di strategie per migliorare l’esperienza dei donatori e favorire la loro fidelizzazione.
- Monitorare e analizzare le interazioni con i donatori per garantire la qualità del servizio e identificare opportunità di miglioramento.
- Collaborare con il team di fundraising per garantire coerenza nelle comunicazioni e nelle attività di raccolta fondi.
- Gestione delle chiamate in entrata e in uscita: Accogliere le chiamate dei donatori, rispondere alle loro domande e fornire informazioni chiare e complete sui progetti di Dynamo Camp.
- Acquisizione di nuovi donatori: Condurre campagne di telemarketing mirate per identificare e reclutare nuovi donatori individuali e aziendali.
- Aggiornamento della banca dati: Mantenere aggiornato il database dei donatori, assicurando l’accuratezza dei dati e il rispetto della privacy.
Requisiti:
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali, sia scritte che verbali.
- Empatia e sensibilità: Capacità di comprendere le esigenze dei donatori e di trasmettere l’importanza della causa di Dynamo Camp.
- Capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze.
- Attitudine al problem-solving e orientamento al risultato: determinazione e passione per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Familiarità con i principali strumenti informatici e software di gestione donatori è considerata un plus;
- Pregressa esperienza in ruolo simile, preferibilmente in ambito non profit è considerato un plus.
Cosa Offriamo:
- Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con la possibilità di fare la differenza nella vita di molti bambini e famiglie.
- Un contratto part-time a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga, in base alle necessità dell’organizzazione e alla performance.
- Opportunità di crescita e formazione professionale all’interno della Fondazione.
Scadenza : 31/10/2025
