Dalle ore 12.00 di oggi, 15 ottobre 2025, e fino alle ore 12.00 del 14 novembre 2025, è possibile presentare la domanda di ammissione allo Sport Bonus per essere autorizzati ad effettuare l’erogazione liberale.
A seguito delle erogazioni effettuate e certificate dagli enti destinatari, il Dipartimento per lo Sport autorizza le imprese a usufruire del credito di imposta dandone contemporaneamente comunicazione all’Agenzia delle Entrate: lo ha reso noto lo stesso Dipartimento per lo Sport attraverso un comunicato apparso ieri sul proprio sito.
Si ricorda che la possibilità di effettuare erogazioni liberali per interventi di manutenzione e riqualificazione di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche è stata estesa anche per il 2025 dall'art. 1, comma 246, della legge di Bilancio 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 207). Il credito d'imposta spetta, in presenza di tutti i requisiti previsti dalla normativa, nella misura del 65% dell’importo erogato, da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo. Il comunicato è consultabile al presente link.
