Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

LEDHA

 cerca

1 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità cerca una nuova risorsa da inserire nel proprio gruppo di lavoro

Posizione: Addetto/a amministrazione e contabilità (part-time, in presenza – zona Maciachini, Milano)

Si cerca una persona precisa, organizzata e motivata, che sappia gestire le attività amministrative e contabili della nostra associazione, contribuendo al coordinamento e alla rendicontazione dei progetti.

Mansioni principali

  • Gestione della segreteria amministrativa e della reception (telefonate, email, accoglienza)
  • Tenuta della contabilità di base e della fatturazione attiva
  • Rendicontazione di progetti
  • Supporto al coordinamento e all’organizzazione delle attività associative

Requisiti

  • Esperienza nella gestione amministrativa e contabile
  • Buona conoscenza di Excel e capacità di utilizzare gestionali amministrativi
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità comunicative, relazionali e di ascolto
  • Determinazione, proattività e spirito di collaborazione
  • Gradita la conoscenza del mondo del non profit/associazionismo

Cosa offriamo

  • Contratto part-time a tempo determinato di 6 mesi rinnovabili
  • Formazione e affiancamento iniziale
  • Supporto costante da parte del gruppo di lavoro
  • Possibilità di inserimento immediato

Modalità di invio della candidatura: inviare cv e lettera motivazionale a info@ledha.it specificando nell’oggetto CANDIDATURA AMMINISTRAZIONE.

 

Piccolo Principe onlus

cerca

1 TUTOR POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO – SEDE DI MEDA

Piccolo Principe Onlus è una Cooperativa Sociale di Milano che promuove progetti socio-educativi e servizi rivolti a persone fragili (giovani, adulti, anziani) favorendo inclusione, benessere e partecipazione attiva. Piccolo Principe è accreditata in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro.

Obiettivo del ruolo

Per la nostra area di intervento dedicata Formazione e Lavoro siamo alla ricerca di un/a Tutor Politiche Attive del Lavoro motivato/a, con passione per il sociale, per seguire le attività di Politiche attive del lavoro e di formazione professionalizzante, supportando giovani e adulti nella realizzazione del proprio piano di sviluppo professionale. Ulteriori attività dell’agenzia per il lavoro riguardano progettualità territoriali a carattere sociale (NEET, scuole, donne vittima di violenza etc.).

Responsabilità

  • Consulenza e orientamento
  • Rapporti con le istituzioni
  • Progettazione e implementazione di attività di scouting
  • Promozione e incrocio domanda-offerta di lavoro
  • Utilizzo portali regionali
  • Raccolta documentale e rendicontazione
  • Gestione di un portafoglio utenti con bisogni variegati

Requisiti e competenze

  • Laurea magistrale
  • Diploma o laurea triennale con corso di Regione Lombardia attestante la qualifica di Operatore Politiche Attive
  • Gradita esperienza nell’ambito dell’attività
  • Buone capacità relazionali, in particolare nell’approccio ed accompagnamento degli utenti
  • Predisposizione a lavorare in gruppo
  • Accuratezza nella raccolta documentale e rendicontazione

Modalità di lavoro: Mista (in presenza e da remoto) Tipologia: CCNL delle Cooperative Sociali Impegno settimanale: full time (38 ore settimanali) Ambito: Risorse umane. Avvio previsto: il prima possibile

Se desideri contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e lavorare in un contesto dinamico e umano, questa è l’opportunità giusta per te. Invia il tuo CV a raponi@piccoloprincipe.onmicrosoft.com con rif. Tutor Politiche Attive del Lavoro.

Scadenza : 24/11/2025

 

 

Fondazione Renato Piatti

cerca

1 FUNDRAISER – MAJOR DONOR & EVENT

Fondazione Renato Piatti, punto di riferimento in Lombardia per la cura e la presa in carico di persone con disabilità e disturbi dello spettro autistico, è impegnata in un’evoluzione organizzativa dell’area Raccolta Fondi per valorizzare appieno il potenziale dei grandi donatori individuali.

Fondazione Piatti intende inserire una figura dedicata al presidio e alla crescita del segmento major donor, con funzione di raccordo operativo anche sugli eventi e il donor care.La figura avrà il compito di coltivare relazioni con individui ad alto potenziale

filantropico, contribuendo a incrementare la raccolta da donatori individuali e high-value attraverso una gestione personalizzata e relazionale. Sarà inoltre interfaccia organizzativa per gli eventi interni e per la partecipazione della Fondazione a eventi terzi, garantendo coerenza e qualità nell’esperienza offerta ai sostenitori.

Attività principali

  • Gestione e sviluppo di un portafoglio di circa lead individuali (donatori e prospect) con approccio relazionale one-to-one;
  • Pianificazione e conduzione di azioni di coltivazione, stewardship e fidelizzazione;
  • Redazione di report di attività e monitoraggio dei risultati;
  • Collaborazione con il team fundraising e con l’area corporate per sinergie su aziende e individui di confine;
  • Donor care personalizzato (ringraziamenti, attestati, personal fundraising, donazioni in memoria);

    Coordinamento con i fornitori esterni per la gestione organizzativa degli eventi principali (Cena di Gala, Cena di Natale) e per la partecipazione ad eventi organizzati da terzi.

Profilo ideale

  • Esperienza di almeno 2 anni in attività di fundraising individuale o gestione relazioni con donatori ad alto potenziale;
  • Capacità di lettura e interpretazione dati CRM (affiancamento iniziale con figura interna per analisi database e segmentazione);
  • Autonomia operativa, proattività;
  • Ascolto attivo e intelligenza emozionale;
  • Capacità di produrre report chiari e data-driven sulle proprie attività;

    Spirito di squadra e sensibilità verso la mission sociale della Fondazione.

Si offre contratto a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, oppure a tempo indeterminato se in possesso di dimostrata esperienza; interessante sistema di welfare e formazione specialistica. Possibilità di lavoro anche in forma ibrida (presenza e smartworking).

Se interessate/i, inviare la propria candidatura a: selezione@fondazionepiatti.it autorizzando il trattamento dei dati personali e citando nell’oggetto della mail il seguente riferimento: Nome_Cognome_fundraiser

Ai sensi del GDPR n. 2016/679, si comunica che l’informativa sul trattamento dei dati personali per i collaboratori/candidati è disponibile al seguente link: http://fondazionepiatti.it/privacy/

Scadenza : 31/12/2025

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni