Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
LEDHA
cerca
1 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ
LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità cerca una nuova risorsa da inserire nel proprio gruppo di lavoro
Posizione: Addetto/a amministrazione e contabilità (part-time, in presenza – zona Maciachini, Milano)
Si cerca una persona precisa, organizzata e motivata, che sappia gestire le attività amministrative e contabili della nostra associazione, contribuendo al coordinamento e alla rendicontazione dei progetti.
Mansioni principali
- Gestione della segreteria amministrativa e della reception (telefonate, email, accoglienza)
- Tenuta della contabilità di base e della fatturazione attiva
- Rendicontazione di progetti
- Supporto al coordinamento e all’organizzazione delle attività associative
Requisiti
- Esperienza nella gestione amministrativa e contabile
- Buona conoscenza di Excel e capacità di utilizzare gestionali amministrativi
- Conoscenza della lingua inglese
- Ottime capacità comunicative, relazionali e di ascolto
- Determinazione, proattività e spirito di collaborazione
- Gradita la conoscenza del mondo del non profit/associazionismo
Cosa offriamo
- Contratto part-time a tempo determinato di 6 mesi rinnovabili
- Formazione e affiancamento iniziale
- Supporto costante da parte del gruppo di lavoro
- Possibilità di inserimento immediato
Modalità di invio della candidatura: inviare cv e lettera motivazionale a info@ledha.it specificando nell’oggetto CANDIDATURA AMMINISTRAZIONE.
Piccolo Principe onlus
cerca
1 TUTOR POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO – SEDE DI MEDA
Piccolo Principe Onlus è una Cooperativa Sociale di Milano che promuove progetti socio-educativi e servizi rivolti a persone fragili (giovani, adulti, anziani) favorendo inclusione, benessere e partecipazione attiva. Piccolo Principe è accreditata in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro.
Obiettivo del ruolo
Per la nostra area di intervento dedicata Formazione e Lavoro siamo alla ricerca di un/a Tutor Politiche Attive del Lavoro motivato/a, con passione per il sociale, per seguire le attività di Politiche attive del lavoro e di formazione professionalizzante, supportando giovani e adulti nella realizzazione del proprio piano di sviluppo professionale. Ulteriori attività dell’agenzia per il lavoro riguardano progettualità territoriali a carattere sociale (NEET, scuole, donne vittima di violenza etc.).
Responsabilità
- Consulenza e orientamento
- Rapporti con le istituzioni
- Progettazione e implementazione di attività di scouting
- Promozione e incrocio domanda-offerta di lavoro
- Utilizzo portali regionali
- Raccolta documentale e rendicontazione
- Gestione di un portafoglio utenti con bisogni variegati
Requisiti e competenze
- Laurea magistrale
- Diploma o laurea triennale con corso di Regione Lombardia attestante la qualifica di Operatore Politiche Attive
- Gradita esperienza nell’ambito dell’attività
- Buone capacità relazionali, in particolare nell’approccio ed accompagnamento degli utenti
- Predisposizione a lavorare in gruppo
- Accuratezza nella raccolta documentale e rendicontazione
Modalità di lavoro: Mista (in presenza e da remoto) Tipologia: CCNL delle Cooperative Sociali Impegno settimanale: full time (38 ore settimanali) Ambito: Risorse umane. Avvio previsto: il prima possibile
Se desideri contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e lavorare in un contesto dinamico e umano, questa è l’opportunità giusta per te. Invia il tuo CV a raponi@piccoloprincipe.onmicrosoft.com con rif. Tutor Politiche Attive del Lavoro.
Scadenza : 24/11/2025
Fondazione Renato Piatti
cerca
1 FUNDRAISER – MAJOR DONOR & EVENT
Fondazione Renato Piatti, punto di riferimento in Lombardia per la cura e la presa in carico di persone con disabilità e disturbi dello spettro autistico, è impegnata in un’evoluzione organizzativa dell’area Raccolta Fondi per valorizzare appieno il potenziale dei grandi donatori individuali.
Fondazione Piatti intende inserire una figura dedicata al presidio e alla crescita del segmento major donor, con funzione di raccordo operativo anche sugli eventi e il donor care.La figura avrà il compito di coltivare relazioni con individui ad alto potenziale
filantropico, contribuendo a incrementare la raccolta da donatori individuali e high-value attraverso una gestione personalizzata e relazionale. Sarà inoltre interfaccia organizzativa per gli eventi interni e per la partecipazione della Fondazione a eventi terzi, garantendo coerenza e qualità nell’esperienza offerta ai sostenitori.
Attività principali
- Gestione e sviluppo di un portafoglio di circa lead individuali (donatori e prospect) con approccio relazionale one-to-one;
- Pianificazione e conduzione di azioni di coltivazione, stewardship e fidelizzazione;
- Redazione di report di attività e monitoraggio dei risultati;
- Collaborazione con il team fundraising e con l’area corporate per sinergie su aziende e individui di confine;
- Donor care personalizzato (ringraziamenti, attestati, personal fundraising, donazioni in memoria);
Coordinamento con i fornitori esterni per la gestione organizzativa degli eventi principali (Cena di Gala, Cena di Natale) e per la partecipazione ad eventi organizzati da terzi.
Profilo ideale
- Esperienza di almeno 2 anni in attività di fundraising individuale o gestione relazioni con donatori ad alto potenziale;
- Capacità di lettura e interpretazione dati CRM (affiancamento iniziale con figura interna per analisi database e segmentazione);
- Autonomia operativa, proattività;
- Ascolto attivo e intelligenza emozionale;
- Capacità di produrre report chiari e data-driven sulle proprie attività;
Spirito di squadra e sensibilità verso la mission sociale della Fondazione.
Si offre contratto a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, oppure a tempo indeterminato se in possesso di dimostrata esperienza; interessante sistema di welfare e formazione specialistica. Possibilità di lavoro anche in forma ibrida (presenza e smartworking).
Se interessate/i, inviare la propria candidatura a: selezione@fondazionepiatti.it autorizzando il trattamento dei dati personali e citando nell’oggetto della mail il seguente riferimento: Nome_Cognome_fundraiser
Ai sensi del GDPR n. 2016/679, si comunica che l’informativa sul trattamento dei dati personali per i collaboratori/candidati è disponibile al seguente link: http://fondazionepiatti.it/privacy/
Scadenza : 31/12/2025
