Come trasformare l'urgenza della crisi ecologica in azioni concrete e condivise? A questo interrogativo risponderà l'evento online "Clima, partecipazione, futuro: azioni condivise", organizzato da No Planet B che si terrà online lunedì 20 novembre.

L'incontro, promosso nell'ambito dell'iniziativa "No Planet B" della Fondazione PuntoSud, si concentrerà in particolare sul ruolo cruciale della comunicazione come vera e propria leva per stimolare la partecipazione attiva e l'adozione di pratiche sostenibili nella lotta ai cambiamenti climatici.

L'evento vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama della divulgazione scientifica e dell'attivismo ambientale:

  • Serena Giacomin, direttrice scientifica dell’Italian Climate Network e volto noto come meteorologa e climatologa di Meteo Expert.
  • Alice Pomiato, attivista ambientale e content creator, impegnata a sensibilizzare il pubblico attraverso i canali digitali.
  • La discussione e il confronto saranno moderati da Marirosa Iannelli, presidente dell'organizzazione Mangrovia.

L'incontro si svolgerà interamente online sulla piattaforma Zoom, rendendo l'accesso e la partecipazione semplici e aperti a tutti coloro che desiderano approfondire come la corretta informazione possa diventare il motore del cambiamento.

Qui tutte le informazioni per iscriversi

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni