Come trasformare l'urgenza della crisi ecologica in azioni concrete e condivise? A questo interrogativo risponderà l'evento online "Clima, partecipazione, futuro: azioni condivise", organizzato da No Planet B che si terrà online lunedì 20 novembre.
L'incontro, promosso nell'ambito dell'iniziativa "No Planet B" della Fondazione PuntoSud, si concentrerà in particolare sul ruolo cruciale della comunicazione come vera e propria leva per stimolare la partecipazione attiva e l'adozione di pratiche sostenibili nella lotta ai cambiamenti climatici.
L'evento vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama della divulgazione scientifica e dell'attivismo ambientale:
- Serena Giacomin, direttrice scientifica dell’Italian Climate Network e volto noto come meteorologa e climatologa di Meteo Expert.
- Alice Pomiato, attivista ambientale e content creator, impegnata a sensibilizzare il pubblico attraverso i canali digitali.
- La discussione e il confronto saranno moderati da Marirosa Iannelli, presidente dell'organizzazione Mangrovia.
L'incontro si svolgerà interamente online sulla piattaforma Zoom, rendendo l'accesso e la partecipazione semplici e aperti a tutti coloro che desiderano approfondire come la corretta informazione possa diventare il motore del cambiamento.
Qui tutte le informazioni per iscriversi
