Ad accompagnarlo ci saranno il Direttore del Centro Servizi per la provincia di Imperia, Antonietta Semeria, e il coordinatore, Ilaria Giordano. Il Presidente Lupi prenderà parte alla giornata di lavori del Seminario "Linee guida per la redazione del bilancio di missione e del bilancio sociale delle organizzazioni di volontariato", che si svolgerà venerdì 1° febbraio, presso la Sala del Comitato Italiano per l'UNICEF-Onlus.
Al seminario, organizzato in collaborazione con IREF, FeoFivol e con il patrocinio dell'Agenzia delle ONLUS, interverranno il Presidente Nazionale di CSV Net, Marco Granelli, il Presidente delle ACLI, Andrea Olivero, e l'On.le Emilio Del Bono, relatore della legge sull'impresa sociale.

"L'Assemblea Nazionale di quest'anno è particolarmente importante - ha anticipato Matteo Lupi - perché sancirà il varo delle linee guida relative il futuro del settore, in particolar modo la definizione dei coordinamenti regionali e la presentazione dei bilanci sociali".

L'incontro di Roma rientra nel percorso di ricerca - intervento rivolto agli operatori dei CSV, che si pone fra gli obiettivi la formazione degli stessi e la trasmissione degli strumenti utili al processo di rendicontazione sociale per le OdV, associazioni no profit.
Il CE.S.P.IM, Centro Servizi al Volontariato, è un'associazione di volontariato, promossa e gestita da associazioni di volontariato. Aperta a tutte le associazioni di volontariato iscritte e non all'Albo Regionale, il CE.S.P.IM ha lo scopo di sostenere l'attività e di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà. Opera grazie ai fondi messi a disposizione dalle Fondazioni Casse di Risparmio ed Enti Pubblici.

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.IM
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi giaccardi@fcea.it  
Alessandra Giussani
giussani@fcea.it  C.so Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it  - mailto: ufficiostampa@fcea.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni