Generare e condividere valore per il futuro. Gli enti del Terzo Settore nel cambiamento delle comunità di riferimento

La Winter School 2021 affronterà il tema del cambiamento esplorando la strada del “valore condiviso” per attivare un processo di trasformazione multidimensionale del welfare e del wellbeing, che prima di essere rendicontato e valutato va immaginato e progettato collettivamente.

La trasformazione sociale in atto ci chiama in causa e ci ricorda che siamo attori sociali e costruttori del nostro futuro, per questo la finalità della Winter School 2021 è quella di offrire ai partecipanti un’occasione per:

  • ripensare che cos’è oggi valore, quando diventa condiviso, e come diventa risorsa per immaginare il futuro;
  • capire i suoi meccanismi di generazione;
  • cogliere l’utilità della sua misurazione e comunicazione attraverso il Bilancio sociale e la Valutazione d’Impatto Sociale (VIS);
  • affrontare la gestione delle tecnologie digitali nei processi di cambiamento e di supporto alla generazione di valore;
  • approfondire le opportunità per il Terzo Settore legate al cambiamento verso la nuova Green Economy.

 

La terza edizione della Winter School per il Non Profit:

DOVE: presso la Cooperativa Sociale Villa S.Ignazio (Trento)
QUANDO: dall'11 al 13 febbraio 2021
A CHI È RIVOLTA: ai ruoli apicali, al middle management degli Enti del Terzo Settore e agli altri attori presenti nella comunità: enti pubblici, soggetti informali, imprese for profit.

________________________________________________________________________________________________________

Edizioni precedenti:

WINTER SCHOOL 2019

WINTER SCHOOL 2020


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni