In attuazione del Codice del Terzo Settore, sono state emanate recentemente le nuove linee-guida per la raccolta fondi. Si tratta di un documento estremamente importante cui tutti gli ETS dovranno attenersi. L'ambito di applicazione delle nuove regole è vasto ed eterogeneo, spaziando dagli aspetti amministrativi ai temi connessi alla tutela della privacy.

ConfiniOnline propone un webinar della durata di tre ore, in cui saranno illustrati, anche con il frequente ausilio di esempi, i seguenti temi:

  • Principali tipologie di raccolta fondi: aspetti organizzativi
  • Adempimenti prescritti in capo agli enti
  • Obblighi in materia di privacy
  • Aspetti tributari
  • Rendiconto di raccolta fondi

29 settembre 2022 - dalle ore 14:30 alle ore 17:30

L'analisi dei singoli aspetti è stata affidata a tre diversi consulenti, in funzione della loro specializzazione:

  • Barbara Milioni per gli aspetti connessi alle tipologie di eventi e alla loro organizzazione
  • Paolo Duranti per gli aspetti amministrativi, tributari e contabili
  • Marco Favagrossa per gli aspetti relativi alla privacy

Destinatari

  • Management del Terzo Settore
  • Collaboratori amministrativi
  • Volontari

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni