Spesso i social media vengono visti come poco efficaci o, al contrario, vi si ripongono troppe speranze.
Il corso metterà nella giusta prospettiva l'utilità dei social media nell'ambito della comunicazione.
Vedremo come creare la giusta comunicazione sui social per fare in modo che sia coerente con l'organizzazione e con il calendario di raccolta fondi; gli strumenti messi a disposizione dalle varie piattaforme e come utilizzarli al meglio; quale social media può essere maggiormente funzionale ai propri obiettivi; analizzare i risultati della propria comunicazione sui social media per ottimizzarla; quali campagne a pagamento lanciare, come farle e come misurarne l'effettivo apporto.

Obiettivi Obiettivi

  • Fornire gli strumenti per ideare e lanciare una strategia di comunicazione sui social media coerente con gli obiettivi della propria Organizzazione.
  • Apprendere gli strumenti per analizzare la propria comunicazione social e ottimizzarla
  • Sapere lanciare le proprie campagne a pagamento sui social media più idonei alla propria Organizzazione.

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Lunedì 18 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Mercoledì 20 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Martedì 26 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle 12.00

Destinatari

Organizzazioni non profit e associazioni che utilizzano già i social media per la propria comunicazione online e che vogliono avviare o migliorare campagne a pagamento per i propri obiettivi di raccolta fondi o ingaggio volontari, eventi, ecc.

Argomenti

  • Come scegliere il giusto canale social, cosa comunicarci e come
  • Le differenti campagne a pagamento possibili a seconda degli obiettivi e delle piattaforme
  • Creazione di un calendario social e di campagne coerente con l’organizzazione
  • Analisi delle campagne e migliorie da apportare

Strumenti

  • Esercitazioni sulla creazione del proprio calendario editoriale e di campagne a pagamento
  • Lezione pratica di analisi delle campagne

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni