Chi ascolta un podcast lo fa per essere intrattenuto, informato o emozionato attraverso l’ascolto di storie, non per subire passivamente uno spot di 15 minuti. Grazie al podcast abbiamo riscoperto il potere delle storie e il mondo non profit, rispetto ad altri settori, ha un grande vantaggio: un ricchissimo patrimonio di storie da raccontare. Storie che le persone vorrebbero sentire.

In questo webinar scopriremo come si progetta con efficacia un podcast, quali competenze servono, quanto costa e quali domande farsi in fase di ideazione… ma soprattutto come poter valorizzare quel grande patrimonio di storie.

Obiettivi Obiettivi

  • Rendere evidente come un ente di dimensioni modeste può amplificare il proprio messaggio e relazionarsi con un pubblico più ampio di persone .
  • Chiarire che creare un podcast è alla portata di ogni organizzazione se si progetta correttamente.
  • Dimostrare che anche per un piccolo o medio ente è possibile inserire un podcast all’interno dei proprio asset di comunicazione.

11 dicembre 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Destinatari

  • Indicato per organizzazioni di piccole e medie dimensioni, anche se sfornite di figure che si occupano della comunicazione. Il webinar si propone quindi a volontari, associati e anche consulenti in ambito comunicazione.
  • Non è necessaria una conoscenza pregressa dell'argomento.

Argomenti

  • Cos’è un podcast.
  • Quali sono i vantaggi di un podcast per le associazioni, anche quelle meno strutturate?
  • Quali domande guidano la definizione di un progetto.
  • Come si progetta un podcast.
  • Come si può creare un podcast internamente all’ente.
  • Ma tutto questo quanto costa?
  • Esercitazione di 5 minuti su “Brief Memorable Sentence”

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

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