Il webinar è volto a favorire una riflessione sul tema del dono e l’acquisizione di competenze pratiche per la progettazione di una campagna di raccolta fondi efficace.

Obiettivi Obiettivi

1. Introdurre alla logica della promozione del dono e della raccolta fondi quali elementi costitutivi dell’organizzazione non profit in grado di:

  • rafforzare la sostenibilità economica;
  • migliorare la comunicazione;
  • approfondire missione e identità.

2. Fornire gli strumenti utili per progettare una campagna di raccolta fondi in grado di coinvolgere il potenziale donatore.

07 marzo 2024 - dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Destinatari

Indicato per enti di piccole e medie dimensioni che intendono approcciare alla promozione del dono e alla raccolta fondi per offrire alla loro comunità concrete opportunità per contribuire al bene comune.

Argomenti

  • L’impatto della promozione del dono e della raccolta fondi: sostenibilità, comunicazione e identità;
  • dalla mission al progetto di raccolta: come creare valore condiviso a partire dal perché;
  • la cassetta degli attrezzi: come individuare il target, i mercati e gli strumenti;
  • il ciclo del donatore: un patrimonio da valorizzare e coltivare

Strumenti

  • Presentazione dei contenuti, attività pratica per impostare la propria campagna raccolta fondi.

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni