La vera ricchezza è nel nostro database. L’e-mail marketing rimane uno degli strumenti più potenti sia per accrescere i nostri iscritti e sostenitori, ma soprattutto per fidelizzarli attraverso comunicazioni mirate e personalizzate. Partendo delle nozioni di base dell’e-mail marketing, capiremo quali sono le comunicazioni più adatte al nostro obiettivo e quali sono i principali errori da evitare.
Impareremo a segmentare il nostro database e a costruire un e-mail plan organizzato e differenziato per target.
Capiremo come leggere i risultati e metterli in relazione con i benchmark di mercato.

Il corso di 4 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 2 moduli di 2 ore ciascuno:

  • giovedi 12 novembre 2020 dalle ore 14.00 alle 16.00
  • martedi 17 novembre 2020 dalle ore 14.00 alle 16.00

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

Grazie ad un approccio pratico ricco di esempi, il corso ha l’obiettivo di spiegare ai partecipanti le componenti principali e le più importanti funzionalità dell’e-mail marketing attraverso casi di successo da seguire ed errori da evitare, a partire della costruzione dei form. Forti dei fondamentali, saremo in grado di rivedere il nostro database e di differenziarlo per target/cluster- oltre che per obiettivo - abbandonando l’approccio massivo in favore di una strategia di comunicazione e-mail ( e SMS) personalizzata.
Il corso ha l’obiettivo di spiegare come valutare l’efficacia in base a determinate numeriche e come, anche sulle base di queste, costruire un email-plan annuale strutturato

Gli argomenti

1. elementi chiave email
2. Analisi dei risultatit
3. email plan

Gli strumenti che ti porterai a casa

1. email plan
2. benchmark
3. Ottimizzare la gestione per migliore i risultati

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Destinatari Destinatari

Figure apicali, manager e operatori in organizzazioni del terzo settore
Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel settore
Studenti Universitari nell’ambito comunicazione, marketing e non profit

Partner della formazione

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