Non basta aprire una pagina Facebook per sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei social. Ma è sicuramente un inizio. In questo corso parleremo dei più diffusi social network in Italia, con un focus particolare su Facebook, Instagram e Youtube.
Capiremo come aprire le nostre pagine, come ottimizzarle e come animarle attraverso i contenuti. Ma soprattutto parleremo di annunci a pagamento.
Inizieremo a capire l’importanza di un budget pubblicitario sui social (anche piccolo), attraverso lo studio di campagne pubblicitarie di esempio.
Parleremo di target, formati, modelli spesa e metriche di performance.
Dalla brand awareness, alla lead generation fino alla raccolta fondi, capiremo quali annunci sono i più adatti al nostro obiettivo, al nostro target e come valutarli.

ll corso di 6 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 3 moduli di 2 ore ciascuno:

- giovedi 18 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

- martedi 24 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

- giovedi 26 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00



Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

Questo corso ha l’obiettivo di porre le basi per una buona strategia di social media marketing. Impareremo a:
1. Aprire un profilo Facebook/Instagram e Youtube
2. Scegliere testi e le immagini migliori
3. Impostare un piano editoriale
4. Monitorare i risultati
5. Muovere i primi passi sugli annunci a pagamento
-scegliere il target
-selezionare l’obiettivo
-valutare i risultati

Gli argomenti

1) Facebook
2) Instagram
3) Youtube

Gli strumenti che ti porterai a casa

1) Piano editoriale
2) Business Manager facebook
3) Google ads

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online. Ecco il link dove trovate le istruzioni che invieremo anche via mail con i dettagli per la partecipazione.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Destinatari Destinatari

  • Figure apicali, manager e operatori in organizzazioni del terzo settore
  • Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel settore
  • Studenti Universitari nell’ambito comunicazione, marketing e non profit

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni