"Agire il cambiamento, essere il cambiamento", la prima Winter School per il non profit, dal 6 al 9 febbraio 2019.

Attraversati da processi di riorganizzazione e di riposizionamento in un mondo che cambia sotto i nostri occhi, non dobbiamo perdere la rotta. 

Pensiamo che il cambiamento possa essere espressione della volontà delle comunità di determinare il proprio futuro: in questa prospettiva si cambia per diventare, in dialogo con la propria realtà, un po’ più simili a come si vorrebbe essere. 

Quando lavoriamo con le organizzazioni o con le realtà di un territorio facciamo spesso un esercizio: ci troviamo tra tre anni da oggi, un tempo sufficiente per ragionare di un futuro possibile, ma sufficientemente vicino da costringerci a essere realistici. Tutto è andato bene: come siamo diventati? È un piccolo esercizio che serve a pensare che costruire il cambiamento a partire da una visione comune è più bello ed emozionante che pensare di dover trovare da soli una soluzione a ognuno dei nostri problemi.   

Il cambiamento come costruzione del futuro possibile, desiderato e condiviso.  

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni