La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento per le Organizzazioni Non Profit, oggi vi descriviamo dei bandi che toccano il tema dello sport e del Non Profit.

Il primo tratta il tema dell' "Integrazione dei rifugiati attraverso lo sport". La Commissione Europea, in linea con il piano di lavoro 2019, per sostenere iniziative concrete di integrazione del crescente numero di rifugiati, ha aperto un bando che supporta progetti sportivi destinati all'inclusione sociale dei rifugiati.

Il secondo vuole intervenire sulla "Prevenzione della radicalizzazione attraverso lo sport". La Commissione Europea con la consapevolezza che la prevenzione della radicalizzazione è un elemento fondamentale della lotta contro il terrorismo nell'UE ha aperto questo bando che intende sostenere interventi che, attraverso lo sport, affrontino le sfide della lotta contro la radicalizzazione e favoriscano l'integrazione delle persone nella società contribuendo a rafforzare valori come la tolleranza, l'integrazione e il dialogo interculturale.


ConfiniOnLine si candida come partner fornitore in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti Non Profit referenti e proponendosi come servizio di consulenza e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti sociali di questo genere.

Tutte le informazioni sui bandi descritti le trovi nei report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni