Data la condizione di incertezza derivata dall'ancora attuale situazione pandemica, ConfiniOnline, in accordo con il proprio Coordinamento Scientifico, ha ritenuto opportuno spostare lo svolgimento della Winter School nelle date del 3 - 4 e 5 giugno 2021. Tale scelta, nonostante le già numerose iscrizioni, è dettata dalla necessità di voler garantire il pieno svolgimento dell'evento in totale sicurezza e al massimo delle sue potenzialità. Riteniamo infatti che la Winter School, sia per la sua natura laboratoriale che per il principale obiettivo di garantire l'incontro e l'interazione tra i partecipanti e con gli esperti, debba mantenere lo standard qualitativo e prezioso dell'incontro in presenza. Per tale ragione si è preferito porre un margine di distanza temporale più lungo, proponendo ai nostri partecipanti una Winter School in versione "Spring". Garantiamo che tanto il programma organizzativo quanto la presenza degli esperti rimarranno invariati. Vi informiamo inoltre, che durante le date della Winter School, si svolgerà in concomitanza il Festival dell'Economia, evento di notevole rilevanza, che si tiene ogni anno a Trento e ospita numerose rinomate personalità intellettuali.

 

Ecco qui il programma dell'edizione 2021 della Winter School per il Non Profit italiano. 

 

3 giugno 2021, dalle ore 14.30

Introduzione alla Winter School 2021

Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore  
Scenario attuale e cambiamenti in atto nel TS

Alessandro Garofalo, esperto di processi innovativi e creativi
Valore sociale e innovazione: attori e approcci 

 

4 giugno 2021

Tavola rotonda con fondazioni di origine bancaria ed enti che finanziano l’innovazione
Valutare il valore del Terzo settore

  • Gian Paolo Barbetta - Fondazione Cariplo

  • Elena Bottasso - Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

  • Giovanna Paladino - Fondo Beneficenza di Intesa San Paolo

Pomeriggio

Avvio di 3 laboratori con la presenza di testimoni di esperienze significative nel campo della produzione di bilanci sociali e valutazioni di impatto sociale 

Intervento di Simone Giarratana, esperto in Strategie Digital e Social per gli Enti del Terzo Settore

 

5 giugno 2021

Massimiano Bucchi, docente Università di Trento
Il valore sociale delle tecnologie digitali 

Presentazione dei lavori dei laboratori con follow-up di Lorenzo Biagi, esperto di Terzo settore

___

Se desideri partecipare o semplicemente ricevere maggiori informazioni sulla Winter School 2021, non esitare a scriverci all'indirizzo manuela.gualdi@confinionline.it o a chiamarci al numero 0461 036690.

Scarica la Brochure della terza edizione della Winter School per il Non profit

Le iscrizioni alla Winter School sono aperte: qui la pagina dedicata all'iscrizione. Tutti i dettagli sulla prossima edizione, la terza, della Winter School, la scuola del Non Profit Italiano, li trovate nella sezione sul nostro portale.

 

 

In collaborazione con:

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni