Oggi desideriamo presentarvi il luogo dove si svolgerà la terza edizione della Winter School per il Non Profit italiano. 

Villa S. Ignazio è una Cooperativa di solidarietà sociale che nasce a Trento nel 1978 con l’obiettivo di promuovere la crescita individuale, l’integrazione sociale tra gli individui e la realizzazione dei bisogni umani, con particolare attenzione ai soggetti socialmente svantaggiati. Per raggiungere tali scopi attua interventi di accoglienza residenziale presso la struttura di via delle Lange, insieme ad attività culturali, di formazione professionale e di promozione del volontariato.

Proprio durante la Winter School vi godrete un parco giochi tra gli alberi, un bar in cui trovare ristoro, ampi spazi per passeggiare ed allentare la frenesia, un belvedere incantevole… Il tutto a pochi minuti a piedi dal centro della città! Villa Sant'Ignazio non è una struttura alberghiera, ma una piccola comunità che accoglie; un luogo d’incontro, di relazione e di scambio.

Da qui si possono raggiungere con facilità tutti i luoghi storici e culturali della città, godere del panorama montano che contraddistingue la nostra terra e, allo stesso tempo, vivere un’esperienza nella nostra quotidianità di casa, dove convivono persone con storie, culture e racconti diversi, il motto della Villa è infatti: "La fratellanza è ciò che consente agli eguali di essere persone diverse. L’odio elimina il diverso"  (dall'enciclica "Fratelli tutti")

Per rimanere aggiornati sulle attività di Villa vi consigliamo la nuova rubrica "VITA DI CASA 2.0" che racconta le storie delle persone che vivono e lavorano a Villa Sant'Ignazio. Pronti a conoscere Saleh? Leggete qui.

___

Se desideri partecipare o semplicemente ricevere maggiori informazioni sulla Winter School 2021, non esitare a scriverci all'indirizzo manuela.gualdi@confinionline.it o a chiamarci al numero 0461 036690.

Scarica la Brochure della terza edizione della Winter School per il Non profit

Le iscrizioni alla Winter School sono aperte: qui la pagina dedicata all'iscrizione. Tutti i dettagli sulla prossima edizione, la terza, della Winter School, la scuola del Non Profit Italiano, li trovate nella sezione sul nostro portale.

 

 

In collaborazione con:

     

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni