E' aperta la terza edizione dell'iniziativa "Call for Regions - Carta E 2021", con l'obiettivo di sostenere, anche quest'anno, progetti in favore dell'infanzia a carattere prevalentemente locale. L'iniziativa è realizzata con il supporto di UniCredit grazie al progetto "Carta E". Il progetto, interamente a carico di UniCredit, prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a progetti di solidarietà portati avanti da organizzazioni senza scopo di lucro.


La Call è riservata esclusivamente agli Enti non profit del Terzo Settore aventi i requisiti di cui all’art.4 del D.Lgs. 117/2017, ancorché non iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, che presentino progetti a sostegno dell’infanzia con valenza locale sul territorio della Region cui sarà inviata la candidatura.   
I progetti candidati dovranno: 

  • esprimere in modo compiuto le sensibilità delle comunità che fanno capo alla Region di riferimento nei confronti del tema dell’infanzia; 
  • essere indirizzati esclusivamente al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolgendosi quindi ad una fascia di età che va dalla nascita al compimento della maggiore età; 
  • presentare una valenza locale rispetto alla Region cui sono proposti, nel senso che i benefici di questi progetti dovranno andare a favore delle comunità che fanno riferimento alle rispettive Region; 
  • essere promossi esclusivamente da Enti non profit, costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2019; 
  • prevedere una durata massima di 12 mesi, con avvio entro 3 mesi dalla firma dell’Accordo.   
    Contributi 

Complessivamente i fondi a disposizione per la Call ammontano a €. 350.000. 

La Commissione potrà destinare un importo massimo di €. 50.000 per ciascuna Region, ripartito tra i progetti selezionati, in base al budget dei progetti stessi. 

Il progetto dovrà essere presentato entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

_

Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni