La collaborazione tra profit e non profit è sempre più prolifera di iniziative capaci di avere un forte impatto sociale e di essere veramente efficaci. È un network basato sul reciproco beneficio dato dallo scambio delle migliori pratiche e valori di queste due realtà e che è destinato a essere sempre più attivo negli anni avvenire.
Fondazione Italiana Accenture e Accenture hanno aperto il presente bando per identificare modelli organizzativi, possibilmente innovativi e frutto di alleanze tra realtà profit e non profit, utili per programmare il futuro, un futuro in cui i migranti e i rifugiati possano dare il loro migliore contributo alla società e all’economia, esprimendo il loro potenziale, il loro talento e le loro passioni.

Il bando si pone l’obiettivo di sostenere realtà, già attive nel favorire l’inclusione sociale di rifugiati e migranti, nel disegnare e sviluppare percorsi mirati in grado di selezionare e preparare questi giovani ad affrontare un percorso formativo in ambito IT.

I progetti devono riguardare il disegno e lo sviluppo di percorsi mirati in grado di selezionare e preparare giovani migranti ad affrontare un percorso formativo in ambito IT (es.: conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese a livello B, ottenimento del permesso di soggiorno e di lavoro, acquisizione delle conoscenze base del diritto del lavoro in Italia, attitudine e interesse verso il digitale e le tematiche IT).

I Promotori mettono a disposizione di 2 progetti da selezionare:
- un contributo in cash fino a € 100.000 (centomila).
- fino a € 50.000 (cinquantamila) di supporto consulenziale erogato dai Promotori, per accelerare e valorizzare lo sviluppo della progettualità proposta.

Scadenza: 31 maggio 2022

_

Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni