Il Creativity Pioneers Fund (CPF), attraverso questa call, intende catalizzare iniziative che promuovono un cambiamento sociale collegando e sostenendo organizzazioni culturali e creative che promuovono pratiche coraggiose, innovative e non convenzionali per costruire un mondo più giusto, inclusivo ed equo. 

Lavorando insieme a organizzazioni, partner e stakeholder dell'ecosistema creativo, il Creativity Pioneers Fund mira a mobilitare uno sforzo collettivo che promuova la creatività come strumento di cambiamento sociale.

Il Creativity Pioneers Fund è stato lanciato nel 2021 da Moleskine Foundation per fornire un finanziamento flessibile dell'importo di 5.000 euro alle organizzazioni creative e culturali e aiutarle a sostenere le loro funzioni e i loro programmi essenziali. Il Creativity Pioneers Fund intende investire in organizzazioni coraggiose, stimolanti e intersettoriali, vicine alle sfide e alle comunità a cui si rivolgono, con un approccio filantropico più progressista basato sulla fiducia, su finanziamenti senza restrizioni, sulla valorizzazione dell'intersezionalità, su procedure semplici.

A chi si rivolge?

Il Creativity Pioneers Fund accoglie le candidature di organizzazioni no profit da tutto il mondo e non pone restrizioni sull’ambito di attività. Le organizzazioni devono dimostrare come la creatività sia centrale nella loro missione e nei loro programmi. Sarà data priorità alle organizzazioni che lavorano con i giovani (17-27 anni). Viene data grande considerazione le domande provenienti da organizzazioni che si concentrano sull'inclusività, sul sostegno a gruppi di minoranza e a comunità poco servite.

Scadenza: 14 maggio 2023.

_

Trovate tutti i riferimenti del bando scaricando la scheda di dettaglio a questo link, e a questo link trovate la selezione settimanale di ConfiniOnline delle opportunità di finanziamento per il Terzo Settore. 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni