Identità, valori e fiducia: ecco il potere del brand per una non profit.
Per un Ente del Terzo Settore, il brand è una leva di fiducia: è ciò che le persone percepiscono, ricordano e scelgono di sostenere. Nel corso "Non è solo un logo: costruiamo un brand che parla al cuore dei donatori – Identità, valori e fiducia" - in partenza il 23 febbraio - lavoreremo sull’identità di marca, i valori e il posizionamento, per passare poi alla “voce” del brand: tono, messaggi e contenuti capaci di costruire un messaggio chiaro e una comunicazione coinvolgente.
Chiuderemo con un focus pratico su marchio e identità visiva come elementi fondamentali nella creazione di un brand: cosa deve garantire un buon marchio nel non profit, come coordinare strumenti offline e online e quali linee guida minime servono per mantenere coerenza nel tempo.
Durante il corso, i partecipanti che lavorano già in una organizzazione, saranno invitati a portare il marchio del proprio ente per discuterne insieme. Al termine, tutti riceveranno il canvas finale “Come sta il tuo brand?”, un documento di autovalutazione con domande guida e una sezione dedicata al check-up del marchio, per capire se rappresenta davvero l’organizzazione e quali interventi sono prioritari. Potrete portare a casa questo documento e discuterne con i vostri colleghi.
Trovate tutte le informazioni sul corso e come iscriverti a questo link.
