Consulente di Comunicazione Istituzionale e di Fundraising per Enti del Terzo Settore

Anconetano, classe ’77, come ogni buon “figlio degli anni 80” subisce il fascino della pubblicità, che lo porta a studiare e laurearsi in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Macerata. Inizia a lavorare per diverse agenzie pubblicitarie della provincia come copywriter e intanto si forma anche nel design grafico e nel digital marketing. 

Dopo qualche anno di gavetta, apre un’agenzia che dirigerà, assieme ad un suo caro amico, per diversi anni, fino a quando, illuminato dalla bellezza del dono, deciderà di proseguire come libero professionista specializzandosi nella Comunicazione Istituzionale e di Fundraising per Enti del Terzo Settore. 

Oggi si occupa di consulenza strategica e creativa per progetti di comunicazione prevalentemente per il non profit, coordinando un gruppo di colleghi esperti in differenti ambiti della comunicazione. Alcune realtà con cui collabora: Centro Papa Giovanni XXIII, Fondazione Gigi Ghirotti Genova, UILDM Ancona, Caritas Ancona-Osimo, Orto del Sorriso, Foodbusters Onlus, Cucine Economiche Padovane, AVI Marche

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni