Quali sono i primi passi che un’organizzazione deve muovere quando si vuole approcciare al mondo Digitale?
La presenza online di un Ente o Associazione ha bisogno, più di ogni altro, di contenuti di qualità che esprimano la sua mission e i suoi valori, ovvero la sua identità. La diffusione della identità (brand) passa attraverso una strategia di comunicazione efficace e pianificata capace di integrare tutti i possibili touch point, offline e online, primi fra tutti sito, social, landing page, presenza sui motori di ricerca.

ll corso di 6 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 3 moduli di 2 ore ciascuno:

- giovedi 5 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

- martedi 10 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

- giovedi 12 novembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

  • puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" che trovi nel box a destra e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.
  • Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
    Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati ti saranno inviati per mail e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Obiettivi Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti al mondo del Digital Branding attraverso un approccio pratico e concreto. Attraverso esempi e case studies capiremo come iniziare a strutturare la propria presenza online a partire dalla mission, come ideare, organizzare e realizzare un piano editoriale (content strategy), come veicolarlo attraverso i principali strumenti online: siti, social e landing page. Ma capiremo anche come farci trovare sui motori di ricerca come Google, introducendo le nozioni fondamentali del SEO e del SEM.

Gli argomenti

1. Sviluppare la propria presenza online a partire dalla mission
2. Come costruire un sito/landing page efficace
3. Farsi trovare online

Gli strumenti che ti porterai a casa

Come strutturare uno storytelling efficace
Come integrare offline e online coerentemente con il brand
come strutturare il sito
come costruire una landing page
basi del SEO
basi del SEM

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online. Ecco il link dove trovate le istruzioni che invieremo anche via mail con i dettagli per la partecipazione.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Destinatari Destinatari

Figure apicali, manager e operatori in organizzazioni del terzo settore
Professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel settore
Studenti Universitari nell’ambito comunicazione, marketing e non profit

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni