Il Corso ha raggiunto la capienza massima di posti per la frequenza in diretta. Cliccando sul bottone ISCRIVITI AL CORSO acconsentirai dunque a ricevere ogni fine sessione i materiali e la registrazione del corso per mail. Potrai dunque frequentare in differita, non in diretta, sottoponendo comunque le domande tra una sessione e l'altra alla docente scrivendo a manuela.gualdi@confinionline.it

L’Unione Europea mette a disposizione un ventaglio di opportunità per gli enti non profit e per il finanziamento di interventi e progetti in diversi ambiti: dall’ambiente, all’istruzione, alla ricerca, alla cooperazione e protezione dei diritti umani. Opportunità che permetteranno agli enti di innovarsi, crescere e strutturarsi.
Il corso intende fornire una panoramica della nuova programmazione 2021-2027 fornendo gli elementi necessari per conoscere e approcciare la progettazione europea sia in termini informativi che di strumenti necessari a presentare e gestire progetti.

Obiettivi Obiettivi

  • Presentare la programmazione europea 2021-27
  • Approfondire i programmi e le opportunità per il Terzo settore
  • Capire il funzionamento dei fondi europei e le modalità di accesso ai finanziamenti

Calendario lezioni

ll corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • venerdi 04 dicembre 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • mercoledi 09 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00
  • giovedi 10 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00
  • lunedi 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00

Argomenti

Il corso base sarà affiancato da moduli specifici di approfondimento sui principali programmi di interesse per gli Enti del Terzo Settore (Erasmus+, Europa Creativa, Fondo Sociale Europeo+, Diritti e Valori, Horizon Europe) che permetteranno il confronto con best practice e enti con esperienza in questo campo.

Strumenti che ti porterai a casa

  • Informazioni sulla programmazione europea 2021-2027 e sui singoli programmi
  • Strumenti e metodologie per approcciare la progettazione e predisporre e gestire un progetto europeo
  • Esempi, casi pratici e confronto con enti con esperienza nei progetti europei

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online. Ecco il link dove trovate le istruzioni che invieremo anche via mail con i dettagli per la partecipazione.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti.



Viene rilasciato un attestato?
Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

Come iscriversi

Iscriverti ai nostri corsi ONLINE è semplicissimo:

puoi iscriverti online, cliccando sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione, come indicato nella procedura di registrazione.

Una volta riscontrato il pagamento, ti verrà inviata una mail con le indicazioni necessarie per poter effettuare l'accesso alla piattaforma attraverso la quale potrai seguire il corso in modalità online.
Ti ricordiamo inoltre che i materiali (video e slide) dei corsi acquistati saranno resi disponibili e dunque potranno essere seguiti anche successivamente, ovunque e in qualsiasi momento.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni