Bandi di finanziamento

In scadenza il 19/02/2026

Erasmus + - Mobilità individuale ai fini dell‘apprendimento nell’istruzione scolastica

Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Questa azione sostiene le scuole e le altre organizzazioni attive nel campo dell'istruzione scolastica che desiderano organizzare attività di mobilità a fini di apprendimento per gli alunni e il personale.
In scadenza il 19/02/2026

Erasmus + - Mobilità individuale ai fini dell‘apprendimento nell’istruzione e formazione professionale

cultura, formazione, società
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Quest’azione sostiene gli erogatori di istruzione e formazione professionale (IFP) e le altre organizzazioni attive nel campo dell'IFP che desiderano organizzare attività di mobilità a fini di apprendimento per discenti e personale.
In scadenza il 14/02/2026

Contributi per attività di diffusione della cultura cinematografica – Anno 2025

cultura, formazione
Il bando disciplina le modalità di concessione, per l’anno 2025, di contributi per la realizzazione di attività di diffusione della cultura cinematografica svolte da circoli di cultura cinematografica, associazioni nazionali di cultura cinematografica e sale della comunità, ai sensi del Dm 31 luglio 2017, n. 341. Tali iniziative sono finalizzate a rafforzare, a livello nazionale ed internazionale, la cultura cinematografica e audiovisiva nonché a valorizzare l’identità e la coesione culturale italiana.
In scadenza il 12/02/2026

Erasmus + - Attività di partecipazione dei giovani

formazione, società
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Quest’azione sostiene attività al di fuori dell'istruzione e della formazione formali che incoraggiano, promuovono e facilitano la partecipazione dei giovani alla vita democratica dell'Europa a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
In scadenza il 02/02/2026

Ecosistemi culturali al Sud Italia

ambiente, cultura, formazione, società
Attraverso questo bando, la Fondazione CDP - con la partecipazione di Intesa Sanpaolo S.p.A. - intende favorire lo sviluppo di ecosistemi culturali sostenibili nel tempo in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia, Abruzzo e Molise, attraverso la messa in rete di beni immobili comuni.
In scadenza il 16/02/2026

UCF Edu-Fund Platform

formazione, società
UniCredit Foundation rinnova il suo impegno per l’educazione e l’inclusione sociale lanciando la seconda edizione della UCF Edu-Fund Platform, la call europea che sostiene programmi mirati a contrastare la povertà educativa, destinati a studenti tra gli 11 e i 19 anni.
In scadenza il 26/01/2026

Climate Action Engagement Fund

ambiente
Il bando è finalizzato a promuovere un approccio corretto ai temi del cambiamento climatico, della tutela ambientale e della transizione green nei Paesi dell’Unione Europea.
In scadenza il 30/01/2026

Bando per la valorizzazione, cura, conservazione e promozione del territorio

cultura
La Fondazione Italia Patria della Bellezza ETS promuove questo bando su scala nazionale, rivolto a soggetti che promuovono progetti ed iniziative di valorizzazione della bellezza in Italia.
In scadenza il 30/01/2026

8xmille Chiesa Valdese

altro, cooperazione, cultura, società
La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni