Bandi di finanziamento

In scadenza il 28/11/2025

Territori in transizione: soluzioni per il cambiamento nelle aree marine e montane italiane

ambiente
Questo bando, parte del progetto quadriennale NOPLANETB, è un'opportunità di finanziamento rivolta alle Organizzazioni della Società Civile (OSC) che operano in aree marine e montane italiane. L'iniziativa mira a sostenere progetti locali che propongono soluzioni concrete e partecipate per affrontare la crisi climatica e ambientale. L'approccio è innovativo in quanto si concentra specificamente sull'ingaggio delle fasce di popolazione e delle istituzioni meno attive o "disimpegnate" nel dibattito sulla transizione ecologica, trasformando l'impegno ambientale in un motore di innovazione e sviluppo.
In scadenza il 30/11/2025

Contributi Unione Induista Italiana

cultura, società
L’Unione Induista Italiana finanzia progetti proposti da associazioni ed enti finalizzati a valorizzare i principi dell’induismo quali nonviolenza, integrazione, rispetto di tutte le fedi e di natura sociale, religiosa, culturale, umanitaria ed assistenziale.
In scadenza il 30/11/2025

Ockenden International Prizes

cooperazione, società
Ockenden International sostiene progetti finalizzati a promuovere l'autosufficienza tra rifugiati e/o sfollati e/o richiedenti asilo che vivono nel Regno Unito (Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Inghilterra), anche se la candidatura può provenire da enti con sede in altri Paesi.
In scadenza il 28/11/2025

Bando Traduzioni

cultura, formazione
Il bando si propone di sensibilizzare i docenti sull’importanza della Literacy, intesa come “capacità degli studenti di comprendere, utilizzare, valutare, riflettere e impegnarsi con i testi per raggiungere i propri obiettivi, sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità, provvedendo inoltre a fornire un aggiornamento sui temi della letteratura e in particolare della letteratura giovanile, che rappresenta un settore editoriale in crescita quantitativa e qualitativa.
In scadenza il 21/11/2025

Dipendenza non sostenibile

società
Attraverso questa misura, l’Istituto Ganassini Spa di Ricerche Biochimiche intende sostenere progetti finalizzati a sensibilizzare sull’importanza di un approccio consapevole e responsabile alle dipendenze, in tutte le loro forme.
In scadenza il 28/11/2025

Bando "Educare alla lettura"

cultura, formazione
Il bando si propone di sensibilizzare i docenti sull’importanza della Literacy, intesa come “capacità degli studenti di comprendere, utilizzare, valutare, riflettere e impegnarsi con i testi per raggiungere i propri obiettivi, sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità e partecipare alla società”, provvedendo inoltre a fornire un aggiornamento sui temi della letteratura e in particolare della letteratura giovanile.
In scadenza il 16/11/2025

UN Office for drugs and crime - Small grants per progetti contro la tratta di esseri umani

società
Il bando intende sostenere gli enti no profit impegnati in attività di assistenza alle vittime della tratta di esseri umani in Asia, America Latina e Caraibi. Gli obiettivi specifici di questa misura sono i seguenti: fornire assistenza diretta e protezione alle vittime vulnerabili della tratta di esseri umani; migliorare la salute e il benessere, facilitare l'integrazione sociale e prevenire nuovi episodi di tratta.
In scadenza il 31/12/2025

Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo 2025-2026

società
Attraverso le Linee Guida 2025-2026, il Fondo Beneficenza intende offrire supporto alle persone in condizioni di maggiore vulnerabilità, attraverso il sostegno economico di progetti di dimensioni medio-piccole promossi da enti non profit, impegnati nell’affrontare le gravi problematiche che interessano le nostre comunità.
In scadenza il 26/11/2025

Contributi a fondo perduto per gestori impianti natatori

altro, società
È aperta la piattaforma attraverso la quale le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche possono presentare una richiesta di contributi a fondo perduto per la gestione di impianti natatori.
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni