Bandi di finanziamento

In scadenza il 24/04/2019

Prevenzione e lotta al razzismo, alla xenofobia e altre forme di intolleranza

società
programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Questo bando mette a disposizione 7 milioni di euro per supportare progetti che mirino a combattere il razzismo, la xenofobia o altre forme di intolleranza, e a monitorare e prevenire l’hate speech online.

Applicazione del principio di non discriminazione

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Con questo bando, la Commissione Europea vuole supportare progetti che mirino a garantire l’effettiva implementazione e applicazione del principio di non discriminazione.
In scadenza il 13/06/2019

Prevenzione e lotta alla violenza contro i minori, i giovani e le donne

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Con questo bando, la Commissione Europea vuole supportare progetti che mirino a prevenire e combattere ogni forma di violenza contro minori, giovani e donne.
In scadenza il 04/03/2019

Social Justice Fund

altro, società
L’A. J. Muste Memorial Institute è un’organizzazione filantropica che da oltre 40 anni sostiene gli sforzi per raggiungere l’uguaglianza razziale, etnica e di genere, la giustizia economica e ambientale e i diritti dei lavoratori e degli immigrati. Attraverso il Social Justice Fund supporta negli Stati Uniti e nel mondo piccoli progetti di organizzazioni della società civile volti a promuovere la giustizia sociale tramite l’attivismo non-violento.
In scadenza il 07/03/2019

Italian Council – Promozione delle arti visive

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia un bando per finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive, attraverso la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni.

Democracy needs imagination

cultura
European Cultural Foundation è un ente nato nel 1954 a Ginevra per la promozione di iniziative europee, del settore culturale e lo scambio di conoscenze e best practice per promuovere un Europa aperta, inclusiva e più democratica. In un momento di forte euroscetticismo e nell’anno delle elezioni europee, la Fondazione apre il presente bando per sostenere azioni concrete nell’ambito creativo e culturale a sostegno di una visione positiva e ottimista dell’Europa.

Contributi Fondazione Charlemagne

altro, ambiente, cultura, formazione, società
La Fondazione Italiana Charlemagne nasce 1998 per iniziativa di privati, nell’intento di estendere la solidarietà sociale ad un sistema condiviso di risorse, mezzi e pensieri. Agisce in sinergia con le organizzazioni che si impegnano per garantire la piena dignità della persona.

Contributi Fondazione Alta Mane

altro, cultura, società
Fondazione AltaMane sostiene iniziative connesse all’Arte nel sociale e negli ambiti terapeutici: progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone, con particolare attenzione a bambini e giovani, che si trovano in situazioni di estrema emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica.
In scadenza il 14/03/2019

Aviva Community Fund

altro, società
Aviva è un gruppo assicurativo attivo a livello mondiale. Anche per il 2019 ha aperto il bando Aviva Community Fund a sostegno di 10 progetti di utilità sociale a cui destinare contributi economici presentati da persone fisiche ma realizzati da organizzazioni non profit.
Pagina 1 di 3

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni