Bandi di finanziamento

In scadenza il 30/04/2024

Progetti di ricerca sull'istruzione

formazione, società
Il programma Small Research Grants promosso dalla Spencer Foundation sostiene progetti di ricerca educativa finalizzati a contribuire al miglioramento dell’istruzione.
In scadenza il 09/05/2024

Bando volontariato 2024 - Fondazione con il Sud

altro, società
La Fondazione Con il Sud, in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Sud e Isole, ha promosso una nuova edizione del bando dedicato al volontariato. Gli enti partecipanti potranno elaborare, in rete con altri enti, proposte di utilità sociale ed effetti duraturi sulle comunità territoriali attraverso la mobilitazione dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
In scadenza il 15/04/2024

Italian Council - XIII edizione

cultura, formazione
L’avviso pubblico Italian Council - la cui 13a edizione è stata lanciata dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura - è il programma di finanziamenti internazionale a supporto della creatività contemporanea italiana, fortemente impegnato sul fronte della promozione dell’arte e della ricerca artistica, critica e curatoriale italiane all’estero.
In scadenza il 24/04/2024

InvesTO sul territorio

ambiente, formazione, società
Il bando InvesTO sul territorio nasce dalla volontà condivisa di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e UniCredit S.p.A. – in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS, in partnership con Confcooperative Piemonte Nord, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e Forum del Terzo Settore in Piemonte e con il supporto tecnico-scientifico di AICCON e Human Foundation di supportare e potenziare la capacità degli Enti di Terzo Settore, ed in particolare delle imprese sociali e delle cooperative sociali, di produrre innovazione sociale.
In scadenza il 11/04/2024

Contributi per enti privati che svolgono attività di ricerca

cultura, formazione, società
Il Ministero dell’Università e della Ricerca concede contributi per il funzionamento degli enti privati che svolgono, per prioritarie finalità statutarie e senza scopo di lucro, attività di ricerca finalizzata ad ampliare le conoscenze culturali, scientifiche, tecniche non connesse a specifici e immediati obiettivi industriali o commerciali e realizzate anche attraverso attività di formazione post-universitaria specificamente preordinata alla ricerca.
In scadenza il 05/04/2024

Premio Mutualità 2024

società
Il Premio Mutualità è un bando nazionale rivolto agli Enti che operano nell’ambito dell’Economia Sociale - Fondazioni, Mutue, Associazioni, Cooperative e Imprese Sociali - capaci di rispondere ad un bisogno della collettività attraverso soluzioni e servizi innovativi che esprimano i valori tipici della mutualità. Con il Premio Mutualità, ITAS Mutua e Reale Mutua vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato, l’agire e l’efficacia del modello mutualistico quale modello economicamente e socialmente sostenibile, favorendo le buone prassi e la progettualità in grado di generare sviluppo e crescita economico-sociale.
In scadenza il 05/04/2024

Promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati, ubicati nel Mezzogiorno

ambiente, cultura, società
Il bando è dedicato agli interventi di promozione dell’ecoefficienza dei consumi energetici nelle sale teatrali pubbliche e private attive e nei cinema pubblici e privati attivi su beni ricadenti nel Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna).
In scadenza il 22/03/2024

Avviso per progetti di inclusione e integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom, Sinti e Caminanti

formazione, società
Il presente avviso, rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di tutta Italia, intende realizzare, a partire dalla sperimentazione attuata nell’ambito del PON Inclusione 2014-2020, una serie di interventi integrati volti a rafforzare l’inclusione e integrazione sociale di bambini e adolescenti rom e sinti, nonché delle loro famiglie.
In scadenza il 06/06/2024

Memoria Europea

cultura, società
Questo bando del programma europeo Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori intende sostenere progetti che commemorino la memoria europea, aumentino la consapevolezza e conoscenza dei cittadini sull’Unione Europea.
Pagina 1 di 6

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni