Bandi di finanziamento

In scadenza il 30/01/2020

Protezione dei minori migranti

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti per lo scambio di buone pratiche e la formazione sull’accesso a sistemi di cura alternativi per i minori migranti.
In scadenza il 30/01/2020

FAMI – Integrazione attraverso programmi di sponsorizzazione privata

cooperazione, società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti di integrazione attraverso programmi di sponsorizzazione privata.
In scadenza il 30/01/2020

FAMI - Orientamento sociale di cittadini di Paesi Terzi

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti di orientamento sociale di cittadini di Paesi Terzi appena arrivati attraverso il coinvolgimento delle comunità locali.
In scadenza il 30/01/2020

Sostegno alle vittime della tratta di esseri umani

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti a supporto dell’integrazione delle vittime della tratta.
In scadenza il 30/01/2020

Integrazione sociale e economica delle donne migranti

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti che favoriscano l’integrazione economica e sociale delle donne migranti.
In scadenza il 30/01/2020

Sensibilizzazione e informazione sui rischi dell’immigrazione irregolare

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti che sensibilizzino i cittadini di specifici Paesi Terzi sui rischi dell’immigrazione irregolare.
In scadenza il 15/11/2019

Ricucire i Sogni

altro, formazione, società
Ricucire i sogni” è il quinto bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Una iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento volta alla loro protezione e cura, alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso i minori di 18 anni.
In scadenza il 30/11/2019

Fondazione Just - Bando nazionale 2019

altro, società
La fondazione Just Italia, nata nel 1984 su iniziativa di Just Italia Spa (azienda di distribuzione di prodotti cosmetici svizzeri) apre annualmente un bando per il finanziamento di progetti a rilevanza nazionale nell’ambito della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria in particolare nei confronti dell’infanzia.
In scadenza il 12/09/2019

Premio Terre des Femmes Italia

altro, ambiente
La Fondazione Yves Rocher, attraverso il premio Terre de Femmes, da 18 anni sostiene l’impegno delle donne che combattono per il bene del pianeta e la salvaguardia della biodiversità.
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni