Bandi di finanziamento

In scadenza il 29/04/2020

Capacity building nell'area dei diritti dei minori

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Il bando vuole supportare progetti che promuovano i diritti dei minori e la loro partecipazione in ambiti che li riguardano
In scadenza il 04/02/2020

Europa per i cittadini 2020

altro, società
Il programma Europe for Citizens si pone come obiettivo di avvicinare i cittadini all’Unione Europea e sviluppare attività di cittadinanza attiva coinvolgendo persone, amministrazioni pubbliche e organizzazioni della società civile. Il programma è strutturato in 2 assi principali: memoria europea e partecipazione democratica e vuole finanziare progetti che mirano a sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dell’UE e della sua storia, e promuovere la cittadinanza europea favorendo la partecipazione civica e democratica.
In scadenza il 31/01/2020

Contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale

cultura
La circolare n. 108 di dicembre 2012 prevede la concessione di contributi per convegni e pubblicazioni ad elevato interesse culturale promossi da enti senza scopo di lucro.
In scadenza il 14/02/2020

Educare alla lettura 2019

cultura
Il Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha aperto il presente bando per promuovere lo sviluppo e la sperimentazione di didattiche rivolte a scuole secondarie di primo e secondo grado per l’elaborazione di percorsi di studio e formazione sulla centralità della lettura
In scadenza il 02/03/2020

Italian council – promozione delle arti visive

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia l’ottava edizione del bando per finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive, attraverso la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni.
In scadenza il 21/04/2020

Politiche europee nel campo dell'istruzione

formazione
Il programma Erasmus+ è suddiviso in 3 azioni chiave (mobilità individuale ai fini dell'apprendimento, cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche e sostegno alla riforma delle politiche). L'azione chiave 3 per il sostegno alla riforma delle politiche, gestita direttamente da Bruxelles, è la cornice di questo bando finalizzato a sostenere progetti transnazionali che promuovano il miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei sistemi di istruzione e formazione europei.

Rights Equality and Citizenship - Bandi 2020

società
Il piano di lavoro 2020 del programma Rights, Equality and Citizenship (dedicato alla protezione dei diritti umani e alla prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme) tiene in considerazione le sfide contemporanee della protezione dei rifugiati e la crescita dei fenomeni di radicalizzazione, della violenza e della parità di genere, i diritti e la protezione dell’infanzia e la lotta alle discriminazioni verso gruppi vulnerabili (ROM, persone LGBTI, anziani, persone con disabilità, ecc.). Il budget a disposizione per l’anno 2020 è di 66.713.000,00 Euro
In scadenza il 23/01/2020

Strumento europeo per la democrazia e i diritti umani – bando globale 2019

cooperazione
Lo European Instrument for Democracy and Human Rights (EIDHR) è il programma europeo che mira a favorire la democrazia e i diritti umani supportando le iniziative della società civile. Annualmente apre un bando generale per il finanziamento di progetti di protezione e promozione dei diritti umani e le libertà fondamentali. Questo bando è suddiviso in 3 lotti: Business e diritti umani (Lotto 1), Lotta contro la tortura e altri maltrattamenti (Lotto 2) e Responsabilità democratica (Lotto 3).
In scadenza il 05/02/2020

Corpo Europeo di Solidarietà 2020

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
Pagina 1 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni