Bandi di finanziamento

In scadenza il 13/05/2024

Vivere l'arte - Arte e Cultura

cultura, formazione, società
Fondazione TIM presenta VIVERE L’ARTE, il nuovo bando nell’ambito Arte e Cultura, con l'obiettivo di dare un‘opportunità a chi opera nel settore artistico e culturale per incentivare l’avvicinamento ed una partecipazione attiva di tutti i cittadini alla Cultura ed al ricco patrimonio artistico italiano, realizzando esperienze nuove di fruizione dei contenuti culturali.
In scadenza il 13/05/2024

Vivere il talento - Inclusione e Ricerca scientifica

cultura, formazione, società
Fondazione TIM presenta VIVERE IL TALENTO, il nuovo bando nell’ambito Istruzione e Ricerca scientifica, con l'obiettivo di facilitare e incoraggiare la prevenzione del fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training) in Italia, una problematica di rilevanza comunitaria a seguito dell’abbandono scolastico.
In scadenza il 31/05/2024

DesTEENazione - Desideri in azione

formazione, società
Il bando “DesTEENazione - Desideri in azione” è rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di tutta Italia e intende realizzare Spazi multifunzionali di esperienza per favorire la partecipazione, lo sviluppo delle potenzialità, l’integrazione, l’inclusione sociale, il contrasto alla dispersione scolastica e la valorizzazione delle competenze affettive e relazionali dei preadolescenti e degli adolescenti.
In scadenza il 13/05/2024

Vivere il prossimo - Inclusione Sociale

società
Fondazione TIM presenta VIVERE IL PROSSIMO, il nuovo bando nell’ambito Inclusione Sociale, con l'obiettivo di facilitare e incoraggiare tutti gli enti del terzo settore, i centri di ricerca e le università, alla realizzazione di progetti che aiutino le famiglie con persone con disabilità, in particolare minori, nei bisogni di natura sociale, relazionale e occupazionale.
In scadenza il 30/04/2024

Contributi per il funzionamento e per le attività delle biblioteche non statali aperte al pubblico

cultura, società
Il Ministero della Cultura sostiene il funzionamento e la pubblica fruibilità delle biblioteche non statali aperte al pubblico, con esclusione di quelle di competenza regionale di cui all’art. 7 del Dpr 14 gennaio 1972, n. 3, sulla base di progetti di valorizzazione del patrimonio bibliografico e di potenziamento delle strutture.
In scadenza il 20/05/2024

Contributi per la ricerca nell'agricoltura biologica e nella medicina complementare e biologica

Ekhagastiftelsen sostiene la ricerca scientifica nell'agricoltura biologica e nella medicina complementare e biologica. Ogni anno assegna tra i 20 e i 25 milioni di corone svedesi a diversi progetti in tali ambiti.
In scadenza il 30/06/2024

Contributi per iniziative di rilievo locale, regionale e interregionale rivolte ad azioni di valorizzazione nel settore agricolo e agroalimentare - Anno 2024

Con il decreto direttoriale n. 103301 del 1° marzo 2024, il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha dettato criteri e modalità per la concessione di contributi per l'anno 2024 per le iniziative di rilievo locale, regionale e interregionale ai sensi del D.M. n. 410789 del 4 agosto 2023.
In scadenza il 01/10/2025

European Youth Foundation - Structural grant - 2 anni

cultura
La Fondazione Europea per la Gioventù (EYF) fornisce sostegno finanziario ed educativo a un’ampia gamma di progetti giovanili, concentrandosi su una serie di argomenti diversi. Il presente sostegno è finalizzato a sostenere l'organizzazione e la realizzazione di attività internazionali che vedano la partecipazione dei giovani. Attraverso questa misura, la Fondazione europea per la Gioventù concede borse di studio ad organizzazioni non governative per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali.
In scadenza il 30/04/2024

Progetti di ricerca sull'istruzione

formazione, società
Il programma Small Research Grants promosso dalla Spencer Foundation sostiene progetti di ricerca educativa finalizzati a contribuire al miglioramento dell’istruzione.
Pagina 2 di 6

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni