Bandi di finanziamento

In scadenza il 30/09/2020

Italian Council - Promozione Arti Visive

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia la nona edizione del bando per finanziare progetti che promuovano l’incremento delle collezioni pubbliche, la promozione internazionale di artisti, curatori e critici e lo sviluppo di talenti italiani.
In scadenza il 30/09/2020

Bando 2020 – 10 piccoli musei

cultura
Wikimedia Italia è un’associazione che dal 2005 opera per contribuire attivamente alla diffusione, al miglioramento e all’avanzamento del sapere e della cultura, attraverso la produzione, la raccolta e la divulgazione gratuita di contenuti liberi che incentivino le possibilità di accesso alla conoscenza e alla formazione. Il presente bando vuole andare incontro alle esigenze dei piccoli musei di valorizzare i propri contenuti culturali in rete, potenziando i contenuti digitali disponibili, la loro visibilità e il loro impatto, attraverso la collaborazione con i volontari locali della comunità di Wikimedia.
In scadenza il 30/09/2020

Bando 2020 per istituzioni culturali

cultura
Wikimedia Italia è un’associazione che dal 2005 opera per contribuire attivamente alla diffusione, al miglioramento e all’avanzamento del sapere e della cultura, attraverso la produzione, la raccolta e la divulgazione gratuita di contenuti liberi che incentivino le possibilità di accesso alla conoscenza e alla formazione. Il presente bando vuole venire incontro alle esigenze delle istituzioni culturali di innovazione digitale, della condivisione dei contenuti e del coinvolgimento di nuovi pubblici.
In scadenza il 05/10/2020

Prevenzione e contrasto delle violenze su minori stranieri

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. Il Ministero degli Interni è l’organo di gestione del programma a livello nazionale e ha aperto il presente bando per sostenere interventi di sistema di prevenzione e contrasto delle violenze su minori stranieri.
In scadenza il 01/10/2020

Erasmus + - Call 2020 -Ottobre

formazione, società
La call Erasmus+ 2020 è dedicata a tutti i settori coperti dal programma europeo (gioventù, istruzione scolastica, superiore e professionale e sport) e si rivolge ai soggetti attivi in questi settori: dagli alunni fino agli operatori degli istituti educativi. Per il 2020 sono stati stanziati 3.207,4 milioni di Euro per il finanziamento di interventi e progetti. In questa scheda è presentata la call generale.
In scadenza il 01/10/2020

Corpo Europeo di Solidarietà 2020 - Ottobre

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
In scadenza il 30/09/2020

Alfabetizzazione mediatica

cultura
L’alfabetizzazione mediatica esprime le capacità tecniche, cognitive, sociali, civiche e creative che permettono di approcciarsi e relazionarsi con i media e l’informazione in maniera critica. Un corretto approccio ai media è alla base dei processi democratici che permette ai cittadini di partecipare in maniera informata alle dinamiche sociali e culturali della società. La Commissione Europea ha quindi deciso di aprire una call a sostegno di pratiche innovative per rendere consapevoli i cittadini sulla disinformazione e incentivare l’uso responsabile dei canali di comunicazione offerti dai social media.
In scadenza il 15/10/2020

Call for the Regions 2020

altro
Unicredit Foundation ha aperto la presente call per sostenere progetti a favore dell’infanzia di carattere prevalentemente locale.
In scadenza il 31/12/2020

Contributi per le organizzazioni di volontariato di protezione civile

altro
Il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a maggio 2020 ha definito i criteri per la concessione di contributi alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile a livello nazionale, regionale e locale per il triennio 2019-2021. I contributi sono finalizzati al miglioramento e rinnovamento delle attrezzature, alla formazione degli operatori e alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini.
Pagina 2 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni