Bandi di finanziamento

In scadenza il 30/09/2020

Social Film Production con il Sud

cultura
Fondazione con il Sud, nata dall’alleanza tra il mondo delle fondazioni bancarie e l’associazionismo, si pone come obiettivo di favorire l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno attraverso il finanziamento di iniziative esemplari nelle regioni meridionali. In collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission ha aperto la seconda edizione di questo bando che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo cinematografico e il Terzo Settore per raccontare il Sud Italia attraverso i suoi fenomeni sociali.
In scadenza il 15/10/2020

Europe Direct

società
Europe Direct è la rete ufficiale di centri di informazione europei presenti in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. È attualmente costituita da circa 440 centri. La Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ha aperto questo bando per selezionare enti idonei a gestire e coordinare le attività di comunicazione e informazione sull’Unione Europea attivi sul territorio italiano.
In scadenza il 15/10/2020

Interventi integrati a supporto delle persone maggiormente vulnerabili

società
Il programma Employment and Social Innovation Programme (EASI) - Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale, si prefigge di garantire un’occupazione sostenibile, accompagnata da sistemi efficienti di protezione sociale e prevenendo l’esclusione sociale e la povertà. Con il presente bando, la Commissione Europea intende sostenere interventi a persone in situazione economica e sociale vulnerabile.
In scadenza il 09/10/2020

Un domani possibile

società
“Con i bambini” è un’impresa sociale, interamente partecipata da Fondazione con il Sud, e soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile (da Legge 208/2015, art. 1, comma 392) che realizza iniziative tramite il finanziamento di progetti in risposta a bandi di finanziamento. Il bando “Un domani possibile” intende finanziare progetti esemplari di inclusione e accompagnamento all’autonomia dei minori e giovani stranieri arrivati soli in Italia.
In scadenza il 30/11/2020

Bando STEM2020 – Percorsi educativi nelle materie del futuro

società
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha aperto il presente bando per incoraggiare lo sviluppo di competenze, in particolare di minori e giovani tra i 4 e i 19 anni, nelle materie STEM (Sciences, Technology, Engineering and Mathematics) che rivestono un ruolo centrale per il rilancio sociale, culturale ed economico del Paese. Intende inoltre incentivare la ripresa delle attività educative, fortemente limitate nel corso dell’emergenza sanitaria da COVID-19
In scadenza il 31/12/2020

EduCare

società
Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha aperto il presente bando al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19.
In scadenza il 03/11/2020

#Insiemecelafacciamo

società
L’Istituto Ganassini Ricerche Biomediche Spa, con il presente bando intende premiare la Onlus più meritevole che ha offerto il suo contributo e operato durante l'emergenza COVID19
In scadenza il 01/10/2021

Fondazione Europea per la Gioventù -Structural Grant

società
La Fondazione Europea per la Gioventù è stata fondata dal Consiglio d’ Europa nel 1972 per fornire sostegno economico e formativo alle organizzazioni europee attive nell’ambito giovanile. La fondazione offre supporto alle organizzazioni giovanili attraverso differenti tipologie di bandi che finanziano iniziative, progetti pilota o le attività ordinarie delle organizzazioni Il presente bando copre i costi amministrativi delle associazioni giovanili europee attraverso un finanziamento biennale.

Emergenza COVID 19 - Contributi per Enti del Terzo Settore -NEWS-

altro
In questa scheda sono segnalate alcune opportunità messe a disposizioni da enti finanziatori locali e nazionali a sostegno degli Enti del Terzo Settore nell’affrontare l’attuale emergenza Covid-19.
Pagina 3 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni