Bandi di finanziamento

In scadenza il 01/04/2020

Prevenzione e lotta alla violenza contro i minori, i giovani e le donne

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Con questo bando, la Commissione Europea vuole supportare progetti che mirino a prevenire e combattere ogni forma di violenza contro minori, giovani e donne.
In scadenza il 20/02/2020

Exhibit Program

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo (MIBACT) lancia un bando per incentivare le buone pratiche circa la qualità delle mostre d’arte contemporanea in Italia in musei pubblici e spazi non profit.
In scadenza il 16/03/2020

Premio Angelo Ferro – Innovazione nell’economia sociale

altro, società
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, assegnano un premio di 20.000 Euro a progetti nel campo dell’innovazione nell’economia sociale. Il premio è stato istituito in memoria di Angelo Ferro (scomparso il 13 marzo 2016), importante imprenditore, docente e filantropo padovano che ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale.
In scadenza il 29/04/2020

Capacity building nell'area dei diritti dei minori

società
Il programma Rights, Equality and Citizenship finanzia progetti e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme. Il bando vuole supportare progetti che promuovano i diritti dei minori e la loro partecipazione in ambiti che li riguardano
In scadenza il 02/03/2020

Italian council – promozione delle arti visive

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia l’ottava edizione del bando per finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive, attraverso la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni.
In scadenza il 21/04/2020

Politiche europee nel campo dell'istruzione

formazione
Il programma Erasmus+ è suddiviso in 3 azioni chiave (mobilità individuale ai fini dell'apprendimento, cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche e sostegno alla riforma delle politiche). L'azione chiave 3 per il sostegno alla riforma delle politiche, gestita direttamente da Bruxelles, è la cornice di questo bando finalizzato a sostenere progetti transnazionali che promuovano il miglioramento dell’efficacia ed efficienza dei sistemi di istruzione e formazione europei.

Rights Equality and Citizenship - Bandi 2020

società
Il piano di lavoro 2020 del programma Rights, Equality and Citizenship (dedicato alla protezione dei diritti umani e alla prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme) tiene in considerazione le sfide contemporanee della protezione dei rifugiati e la crescita dei fenomeni di radicalizzazione, della violenza e della parità di genere, i diritti e la protezione dell’infanzia e la lotta alle discriminazioni verso gruppi vulnerabili (ROM, persone LGBTI, anziani, persone con disabilità, ecc.). Il budget a disposizione per l’anno 2020 è di 66.713.000,00 Euro

Erasmus + - Call 2020

formazione, società
La call Erasmus+ 2020 è dedicata a tutti i settori coperti dal programma europeo (gioventù, istruzione scolastica, superiore e professionale e sport) e si rivolge ai soggetti attivi in questi settori: dagli alunni fino agli operatori degli istituti educativi. Per il 2020 sono stati stanziati 3.207,4 milioni di Euro per il finanziamento di interventi e progetti. In questa scheda è presentata la call generale.
In scadenza il 01/03/2020

Adesione Rete Nazionale Eurodesk

società
Eurodesk è la rete europea istituita dall'Unione europea per promuovere gli obiettivi di mobilità educativo-formativa transnazionale dei giovani previsti dalla strategia “Europa 2020” per incrementare una migliore occupabilità e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Dal 1° ottobre 2019 al 1° marzo 2020 è possibile presentare la domanda di adesione alla rete.
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni