Bandi di finanziamento

In scadenza il 15/05/2021

Bando Umanitario 2021

società
L’Unione Italiana Buddisti (U.B.I.) destina i fondi dell’8xMille al sostegno di interventi sociali, culturali e umanitari. Con questo bando intende finanziare iniziative da realizzarsi prevalentemente in Italia a tutela delle persone che, a causa della pandemia, vivono una crisi economica, abitativa, lavorativa e educativa.
In scadenza il 19/05/2021

Mobilità sostenibile al sud

società
Fondazione con il Sud, nata dall’alleanza tra il mondo delle fondazioni bancarie e l’associazionismo, si pone come obiettivo di favorire l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno attraverso il finanziamento di iniziative esemplari nelle regioni meridionali. Con il presente bando la Fondazione intende sostenere promuovere una nuova cultura della mobilità con scelte alternative all’impiego delle macchine private.
In scadenza il 10/05/2021

Centri contro le discriminazioni sessuali e di genere

società
A dicembre 2020 è stato istituito il “Programma per la prevenzione ed il contrasto della violenza per motivi legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere” all’interno del quale è aperto il presente bando finalizzato a promuovere la realizzazione e la diffusione dei servizi a tutela delle persone LGBT (Centri contro le discriminazioni/Case di accoglienza) sul territorio nazionale.
In scadenza il 31/08/2021

Erogazioni liberali e contributi per interventi di interesse pubblico - Banca d'Italia (scadenza agosto)

altro
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti per progetti e attività di interesse pubblico aprendo due periodi di candidatura delle proposte: la seconda scadenza prevista è il 31 agosto 2021.
In scadenza il 12/05/2021

Bando AICS 2020 - Scadenza prorogata

cooperazione
L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ha aperto il bando per finanziare le iniziative delle organizzazioni della società civile nei Paesi e nei settori prioritari indicati nel Documento di programmazione triennale 2019-2021.
In scadenza il 30/06/2021

Sport di tutti - Inclusione

società
Sport e Salute Spa apre questo bando per sostenere associazioni e società sportive dilettantistiche che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.
In scadenza il 30/06/2021

Sport di tutti - Quartieri

società
Sport e Salute Spa apre questo bando per sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili, in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale.

Sportello della solidarietà

altro, società
Lo “Sportello della Solidarietà” della Fondazione Terzo Pilastro ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione di iniziative di natura sociale fondate sui valori di solidarietà, mutualità, inclusione e promozione sociale di gruppi svantaggiati in Italia e nei Paesi del Mediterraneo.

Progetti di sviluppo in Africa e Medio Oriente

cooperazione
La Fondazione Addax e Oryx è attiva dal 1996 per supportare interventi a favore delle comunità povere dell’Africa e del Medio Oriente. Sostiene progetti che contribuiscano a sradicare la povertà in ambiti quali: salute, educazione, sviluppo delle comunità, ambiente.
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni