Bandi di finanziamento

In scadenza il 25/02/2020

Erasmus + Inclusione sociale e valori comuni

formazione, società
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione e della gioventù e, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Con questo bando intende finanziare iniziative che favoriscano l’inclusione sociale e la promozione di valori comuni nei settori dell’istruzione, della formazione generali (Lotto 1) e dell’istruzione degli adulti (Lotto 2).
In scadenza il 23/04/2020

Europa Creativa - Festival cinematografici e reti europee di festival

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call dell’ambito media vuole rispondere all’obiettivo generale del programma di supportare lo sviluppo dell’interesse del pubblico e migliorare l’accesso alle opere audiovisive attraverso il sostegno alle reti di festival europee e il finanziamento di festival cinematografici di impatto europeo.
In scadenza il 21/11/2019

Europa Creativa - Festival cinematografici

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call dell’ambito media vuole rispondere all’obiettivo generale del programma di supportare lo sviluppo dell’interesse del pubblico e migliorare l’accesso alle opere audiovisive attraverso il finanziamento di festival cinematografici di impatto europeo.
In scadenza il 10/12/2019

Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell'UE

società
Con questo bando, la Commissione Europea intende fornire sostegno alla produzione e alla diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell'UE, che si esplica mediante tre fondi principali: il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), il Fondo di coesione (FC) e il Fondo sociale europeo (FSE), nel rispetto della completa autonomia editoriale degli attori coinvolti.
In scadenza il 15/12/2019

Idee in Movimento 2020

altro, società
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha aperto la XIV edizione del concorso per idee per finanziare progetti ispirati alla Dottrina Sociale della Chiesa, attraverso lo strumento della progettazione sociale.
In scadenza il 29/01/2020

Iniziative sulle politiche in materia di droghe

società
Il programma Justice della Commissione Europea che promuove la cooperazione giudiziaria in materia civile e penale, la formazione giudiziaria, un migliore accesso alla giustizia nell’UE e le iniziative politiche antidroga, inclusa la prevenzione dei reati. Con questo bando, si intende sostenere iniziative che contribuiscano all’efficace implementazione della legislazione UE in materia di droghe e a sostenere lo sviluppo di nuovi approcci al problema.
In scadenza il 27/11/2019

Progetti di cooperazione europea in ambito culturale

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Anche per l’anno 2020, è aperto nell’ambito cultura il bando annuale che finanzia progetti di cooperazione culturale su piccola e larga scala che promuovano la mobilità internazionale delle opere e degli artisti, lo sviluppo del pubblico e di approcci innovativi nell’ambito culturale.

Contributi Fondazione Prosolidar

Fondazione Prosolidar ONLUS, nata nel 2011, è un ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del credito attiva in Italia e nel mondo. Annualmente finanzia progetti di solidarietà realizzati da organizzazioni non profit.
In scadenza il 24/01/2020

Corpo Europeo di Solidarietà - Posticipata una scadenza

formazione, società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. È stata posticipata a gennaio 2020 la scadenza per i progetti di "Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità"
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni