Bandi di finanziamento

In scadenza il 12/09/2019

Bando Life 2019 - Clima - Progetti tradizionali

ambiente
LIFE è il programma europeo per l’ambiente e il clima. Ambiente e clima rappresentano i temi dei due sottoprogrammi da cui è costituito. Attraverso un piano di lavoro triennale (2018-2020) e la relativa call annuale, la Commissione Europea finanzia differenti tipologie di azioni: dai progetti tradizionali a progetti dimostrativi e integrati realizzati da enti pubblici, organizzazioni profit e non profit.
In scadenza il 01/10/2019

Corpo Europeo di Solidarietà - scadenza ottobre

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti coordinati da organizzazioni destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
In scadenza il 19/09/2019

Corpo europeo di solidarietà - volontariato in settori ad alta priorità

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Il presente bando intende finanziare progetti su larga scala che sostengono le attività di gruppi di volontariato il cui obiettivo è la realizzazione di interventi di breve durata e ad alto impatto in risposta a sfide sociali in settori strategici definiti a livello dell’UE.
In scadenza il 23/07/2019

Prevenzione della radicalizzazione attraverso lo sport

società
La Commissione Europea con la consapevolezza che la prevenzione della radicalizzazione è un elemento fondamentale della lotta contro il terrorismo nell'UE ha aperto questo bando che intende sostenere interventi che, attraverso lo sport, affrontino le sfide della lotta contro la radicalizzazione e favoriscano l'integrazione delle persone nella società contribuendo a rafforzare valori come la tolleranza, l'integrazione e il dialogo interculturale

Intraprendere nel sociale

altro
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.

Fondo di Beneficenza

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
Attraverso il Fondo Beneficenza, Banca Intesa destina una quota degli utili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona. Gli interventi sostenuti devono perseguire finalità ambientali e sociali, assistenziali, educative e culturali, di ricerca scientifica, di valorizzazione delle arti e dei mestieri.
In scadenza il 23/10/2019

Opporsi al razzismo con creatività

altro, società
Astoria Wines, in collaborazione con CIAI Onlus, ha lanciato questa call for ideas per sostenere un progetto che, attraverso la creatività e l’innovazione, contribuisca a combattere il razzismo sui social.
In scadenza il 31/05/2020

Progetti sperimentali di innovazione sociale

altro, società
Il Dipartimento della funzione pubblica ha avviato la sperimentazione delle attività riferite al Fondo per l’innovazione sociale, disciplinato dal dPCM 21 dicembre 2018, per la promozione di interventi innovativi nei settori dell’inclusione sociale, dell’animazione culturale e della lotta alla dispersione scolastica che mirano alla soddisfazione di bisogni sociali emergenti. I progetti, realizzati da amministrazioni locali prevedono il coinvolgimento di diversi attori tra cui il settore privato profit e non profit.
In scadenza il 29/11/2019

#SostieniCultura

altro, cultura
L’Istituto Ganassini Ricerche Biomediche Spa, nell’ambito della sua attività di Corporate Social Responsability, ha aperto il presente bando per la selezione di un progetto riguardante la valorizzazione del patrimonio italiano come risorsa per favorire lo sviluppo sociale ed economico.
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni