Bandi di finanziamento

In scadenza il 31/01/2020

8 per mille Tavola Valdese

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
La Chiesa Evangelica Valdese annualmente destina i fondi dell’8xMille al finanziamento di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali sia in Italia che all’estero. Con il bando 20198 sono stati finanziati 489 progetti da realizzarsi all’estero e 946 progetti in Italia in ambito assistenziale, sociale, umanitario e culturale.

Erasmus + - Call 2020

formazione, società
La call Erasmus+ 2020 è dedicata a tutti i settori coperti dal programma europeo (gioventù, istruzione scolastica, superiore e professionale e sport) e si rivolge ai soggetti attivi in questi settori: dagli alunni fino agli operatori degli istituti educativi. Per il 2020 sono stati stanziati 3.207,4 milioni di Euro per il finanziamento di interventi e progetti. In questa scheda è presentata la call generale.
In scadenza il 01/03/2020

Adesione Rete Nazionale Eurodesk

società
Eurodesk è la rete europea istituita dall'Unione europea per promuovere gli obiettivi di mobilità educativo-formativa transnazionale dei giovani previsti dalla strategia “Europa 2020” per incrementare una migliore occupabilità e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Dal 1° ottobre 2019 al 1° marzo 2020 è possibile presentare la domanda di adesione alla rete.
In scadenza il 12/03/2020

Educazione cinematografica

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call dell’ambito Media vuole rispondere all’obiettivo generale del programma di sostenere l’allargamento e la diversificazione del pubblico come strumento per stimolare l’interesse nei confronti delle opere audiovisive e migliorare l’accesso alle stesse.
In scadenza il 25/02/2020

Erasmus + Inclusione sociale e valori comuni

formazione, società
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione e della gioventù e, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Con questo bando intende finanziare iniziative che favoriscano l’inclusione sociale e la promozione di valori comuni nei settori dell’istruzione, della formazione generali (Lotto 1) e dell’istruzione degli adulti (Lotto 2).
In scadenza il 23/04/2020

Europa Creativa - Festival cinematografici e reti europee di festival

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call dell’ambito media vuole rispondere all’obiettivo generale del programma di supportare lo sviluppo dell’interesse del pubblico e migliorare l’accesso alle opere audiovisive attraverso il sostegno alle reti di festival europee e il finanziamento di festival cinematografici di impatto europeo.
In scadenza il 29/01/2020

Iniziative sulle politiche in materia di droghe

società
Il programma Justice della Commissione Europea che promuove la cooperazione giudiziaria in materia civile e penale, la formazione giudiziaria, un migliore accesso alla giustizia nell’UE e le iniziative politiche antidroga, inclusa la prevenzione dei reati. Con questo bando, si intende sostenere iniziative che contribuiscano all’efficace implementazione della legislazione UE in materia di droghe e a sostenere lo sviluppo di nuovi approcci al problema.

Contributi Fondazione Prosolidar

Fondazione Prosolidar ONLUS, nata nel 2011, è un ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del credito attiva in Italia e nel mondo. Annualmente finanzia progetti di solidarietà realizzati da organizzazioni non profit.
In scadenza il 24/01/2020

Corpo Europeo di Solidarietà - Posticipata una scadenza

formazione, società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. È stata posticipata a gennaio 2020 la scadenza per i progetti di "Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità"
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni