Bandi di finanziamento

In scadenza il 16/02/2021

Integrazione - partecipazione dei migranti alla definizione delle politiche

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla promozione della partecipazione dei migranti nella definizione e implementazione delle politiche di integrazione a livello locale, nazionale e europeo.
In scadenza il 28/02/2021

Idee in rete

società
Assimoco, Compagnia Assicurativa con qualifica di società Benefit e B-corp, ha aperto questo bando con l’obiettivo di supportare la Comunità nell’attuale grave situazione di emergenza sanitaria a seguito della pandemia da Covid-19 e di sostenere la ripresa del tessuto sociale ed economico dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria.
In scadenza il 16/02/2021

Accesso ai servizi di base per cittadini di Paesi Terzi

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di interventi per favorire l’accesso ai servizi di base ai cittadini di Paesi terzi.
In scadenza il 16/02/2021

Promozione dell’integrazione locale attraverso partnership multistakeolder

Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 6 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di strategie di integrazione locale attraverso partnership multistakeholder.
In scadenza il 28/02/2021

Idee in Movimento 2021

altro, società
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), ha aperto la XIV edizione del concorso per idee per finanziare progetti ispirati alla Dottrina Sociale della Chiesa, attraverso lo strumento della progettazione sociale.
In scadenza il 04/12/2020

Comincio da zero

società
“Con i bambini” è il soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile che realizza iniziative tramite il finanziamento di progetti in risposta a bandi di finanziamento. Il bando “Comincio da zero” intende incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, nei territori in cui si registra una maggiore necessità.
In scadenza il 31/12/2021

Erasmus - Accreditamento Settore Giovani

società
Il programma Erasmus+ è il programma dedicato al settore dell’educazione, dei giovani e dello sport. In attesa dell’approvazione della programmazione 2021-2027, la Commissione Europea ha aperto un bando per la richiesta di accreditamento delle organizzazioni interessate a proporre e gestire progetti nell’ambito della gioventù.
In scadenza il 31/12/2020

Contributi per le organizzazioni di volontariato di protezione civile

altro
Il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a maggio 2020 ha definito i criteri per la concessione di contributi alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile a livello nazionale, regionale e locale per il triennio 2019-2021. I contributi sono finalizzati al miglioramento e rinnovamento delle attrezzature, alla formazione degli operatori e alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini.
In scadenza il 31/12/2020

EduCare

società
Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha aperto il presente bando al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19.
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni