Bandi di finanziamento

In scadenza il 31/05/2022

Sostegno alla salute mentale dei profughi ucraini

società
Il presente bando, aperto nel quadro del programma europeo EU4Health, mira a incrementare la consapevolezza, la conoscenza e lo scambio di best practice per migliorare la salute mentale e il benessere psicologico delle popolazioni migranti e rifugiate, con un focus sulle persone provenienti dall’Ucraina.
In scadenza il 31/05/2022

Unione Italiana Buddisti - Bando 2022

altro, società
L’Unione Italiana Buddisti (U.B.I.) destina i fondi dell’8xMille al sostegno di interventi sociali, culturali e umanitari. Con questo bando intende promuovere la sperimentazione di interventi innovativi dal forte contenuto pedagogico e sociale, che possano anche favorire una collaborazione tra Enti del Terzo Settore e la creazione di reti e circuiti virtuosi in grado di affrontare il complesso tema della povertà educativa attraverso la costruzione di interventi multidisciplinari e multidimensionali, che vadano nell'ottica della comunità educante.
In scadenza il 10/06/2022

Lotta all'AIDS, tubercolosi e malaria

cooperazione
Il finanziamento diretto di “iniziative sinergiche” con le attività del Fondo Globale è uno dei meccanismi con cui la Cooperazione Italiana sostiene l’azione del Fondo Globale per il contrasto all’AIDS, alla Tubercolosi e alla Malaria. Il presente bando sostiene iniziative realizzate da Organizzazioni della società civile o da enti pubblici e Università.
In scadenza il 17/06/2022

Welfare e Tecnologie

società
Fondazione con il Sud, nata dall’alleanza tra il mondo delle fondazioni bancarie e l’associazionismo, si pone come obiettivo di favorire l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno attraverso il finanziamento di iniziative esemplari nelle regioni meridionali. Con il presente bando la Fondazione intende sostenere la sperimentazione di nuove tecnologie capaci di migliorare le condizioni di vita di persone ultrasessantacinquenni con patologie croniche e degenerative, promuovendo l’innovazione delle attività di cura e assistenza sanitaria e sociale.
In scadenza il 23/06/2022

Italian Council - Promozione internazionale

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia la decima edizione del bando per finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la diffusione nazionale e internazionale della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive e l’incremento delle pubbliche collezioni dei musei italiani. Con questo bando intende promuovere artisti, curatori e critici italiani a livello internazionale
In scadenza il 31/07/2022

Italian Council - Committenza internazionale

cultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali lancia la dodicesima edizione del bando per finanziare progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la diffusione nazionale e internazionale della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive e l’incremento delle pubbliche collezioni dei musei italiani. Il presente bando vuole favorire l'acquisizione di opere d'arte da parte della committenza internazionale
In scadenza il 16/06/2022

Bando Isi 2021

L’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è un Ente pubblico non economico che gestisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Il presente avviso intende incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
In scadenza il 30/05/2022

Realizziamo il cambiamento con il Sud

società
Fondazione con il Sud, ActionAid e la Fondazone Realizziamo il cambiamento hanno aperto un bando per favorire e sostenere interventi di contrasto alla povertà e promozione dei diritti con un approccio fondato sul welfare comunitario e caratterizzato dalla piena partecipazione e messa in rete degli stakeholder.
In scadenza il 01/10/2022

Attività giovanili internazionali

società
La Fondazione Europea per la Gioventù è stata fondata dal Consiglio d’ Europa nel 1972 per fornire sostegno economico e formativo alle organizzazioni europee attive nell’ambito giovanile. Offre supporto alle organizzazioni giovanili attraverso differenti tipologie di bandi che finanziano iniziative, progetti pilota o le attività ordinarie delle organizzazioni. Il presente bando finanzia l’organizzazione di attività internazionali quali incontri giovanili o tra operatori dell’ambito giovani che contribuiscano al lavoro del Consiglio d’Europa nel settore.
Pagina 2 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni