Bandi di finanziamento

In scadenza il 27/09/2019

Mobilità internazionale per artisti e operatori culturali

cultura
Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Con il presente bando intende sostenere schemi di mobilità per artisti e operatori culturali e raccomandazioni per lo sviluppo di un sistema di mobilità da inserire nel nuovo programma 2021-2027.
In scadenza il 09/10/2019

Scienza partecipata

ambiente, società
La National Geographic Society è un’organizzazione non profit scientifica e formativa, dedita all’esplorazione e alla salvaguardia del pianeta che supporta idee innovative in tre aree di intervento: tutela e conservazione delle specie animali, salvaguardia dell’ecosistema e ricerca sul ruolo dell’essere umano nel pianeta. Con il presente bando intende finanziare progetti che, attraverso i dati e gli strumenti tecnologici, incrementino la comprensione, la tutela e la protezione del pianeta stimolando la partecipazione scientifica dei cittadini.
In scadenza il 14/10/2019

Social Justice Fund

altro, società
L’A. J. Muste Memorial Institute è un’organizzazione filantropica che da oltre 40 anni sostiene gli sforzi per raggiungere l’uguaglianza razziale, etnica e di genere, la giustizia economica e ambientale e i diritti dei lavoratori e degli immigrati. Attraverso il Social Justice Fund supporta negli Stati Uniti e nel mondo piccoli progetti di organizzazioni della società civile volti a promuovere la giustizia sociale tramite l’attivismo non-violento.

Seeds for Integration

formazione, società
L'organismo europeo delle unioni scolastiche studentesche (Organising Bureau of European School Student Unions - OBESSU) è un'associazione europea che racchiude associazioni studentesche attive nelle scuole superiori di 24 paesi europei. Nel 2016 ha lanciato il programma “Seeds for integration” per la costruzione di ambienti scolastici inclusivi e con il sostegno di Open Society Foundation.
In scadenza il 01/10/2019

Corpo Europeo di Solidarietà - scadenza ottobre

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti coordinati da organizzazioni destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Intraprendere nel sociale

altro
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.

Fondo di Beneficenza

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
Attraverso il Fondo Beneficenza, Banca Intesa destina una quota degli utili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona. Gli interventi sostenuti devono perseguire finalità ambientali e sociali, assistenziali, educative e culturali, di ricerca scientifica, di valorizzazione delle arti e dei mestieri.
In scadenza il 23/10/2019

Opporsi al razzismo con creatività

altro, società
Astoria Wines, in collaborazione con CIAI Onlus, ha lanciato questa call for ideas per sostenere un progetto che, attraverso la creatività e l’innovazione, contribuisca a combattere il razzismo sui social.
In scadenza il 31/05/2020

Progetti sperimentali di innovazione sociale

altro, società
Il Dipartimento della funzione pubblica ha avviato la sperimentazione delle attività riferite al Fondo per l’innovazione sociale, disciplinato dal dPCM 21 dicembre 2018, per la promozione di interventi innovativi nei settori dell’inclusione sociale, dell’animazione culturale e della lotta alla dispersione scolastica che mirano alla soddisfazione di bisogni sociali emergenti. I progetti, realizzati da amministrazioni locali prevedono il coinvolgimento di diversi attori tra cui il settore privato profit e non profit.
Pagina 3 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni