Bandi di finanziamento

In scadenza il 30/01/2020

Protezione dei minori migranti

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti per lo scambio di buone pratiche e la formazione sull’accesso a sistemi di cura alternativi per i minori migranti.
In scadenza il 30/01/2020

FAMI – Integrazione attraverso programmi di sponsorizzazione privata

cooperazione, società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti di integrazione attraverso programmi di sponsorizzazione privata.
In scadenza il 30/01/2020

FAMI - Orientamento sociale di cittadini di Paesi Terzi

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti di orientamento sociale di cittadini di Paesi Terzi appena arrivati attraverso il coinvolgimento delle comunità locali.
In scadenza il 30/01/2020

Sostegno alle vittime della tratta di esseri umani

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti a supporto dell’integrazione delle vittime della tratta.
In scadenza il 30/01/2020

Integrazione sociale e economica delle donne migranti

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti che favoriscano l’integrazione economica e sociale delle donne migranti.
In scadenza il 30/01/2020

Sensibilizzazione e informazione sui rischi dell’immigrazione irregolare

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 7 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti che sensibilizzino i cittadini di specifici Paesi Terzi sui rischi dell’immigrazione irregolare.

Seeds for Integration

formazione, società
L'organismo europeo delle unioni scolastiche studentesche (Organising Bureau of European School Student Unions - OBESSU) è un'associazione europea che racchiude associazioni studentesche attive nelle scuole superiori di 24 paesi europei. Nel 2016 ha lanciato il programma “Seeds for integration” per la costruzione di ambienti scolastici inclusivi e con il sostegno di Open Society Foundation.

Intraprendere nel sociale

altro
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.

Fondo di Beneficenza

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
Attraverso il Fondo Beneficenza, Banca Intesa destina una quota degli utili alla beneficenza e al sostegno di progetti che hanno come riferimento la solidarietà, l'utilità sociale e il valore della persona. Gli interventi sostenuti devono perseguire finalità ambientali e sociali, assistenziali, educative e culturali, di ricerca scientifica, di valorizzazione delle arti e dei mestieri.
Pagina 3 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni