Bandi di finanziamento

In scadenza il 26/04/2023

Erasmus + - Scambi Virtuali nell'ambito giovani e istruzione superiore

formazione
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Il presente bando intende sostenere progetti che prevedono scambi virtuali finalizzati a promuovere il dialogo interculturale e lo sviluppo delle competenze trasversali e consentono ai giovani di accedere a un'istruzione internazionale e interculturale di alta qualità (sia formale che non formale) senza bisogno della mobilità fisica.
In scadenza il 15/03/2023

Erasmus +: Progetti lungimiranti

formazione
Il programma Erasmus + è dedicato agli ambiti dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, oltre a finanziare opportunità di apprendimento formale e non formale, offre sostegno a progetti di cooperazione internazionale di enti attivi nei settori del programma. Il presente bando intende sostenere progetti lungimiranti su larga scala diretti a individuare, sviluppare, sperimentare o valutare approcci (strategici) innovativi che possono integrare i sistemi di istruzione e formazione e in tal modo migliorarli.
In scadenza il 16/02/2023

Riprogettiamo il futuro

altro, società
Fondazione Cariplo ha lanciato il programma “Riprogettiamo il futuro” per migliorare il funzionamento e la sostenibilità economico-finanziaria delle organizzazioni e potenziare le competenze del personale delle organizzazioni.
In scadenza il 19/04/2023

Prevenzione e lotta alla violenza di genere e contro i minori

società
Questo bando del programma europeo Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori intende sostenere enti intermediari transnazionali, nazionali o regionali che sostengano il capacity building delle organizzazioni della società civile nell’ambito del contrasto alla violenza di genere e contro i minori attraverso il sostegno finanziario alle organizzazioni della società civile
In scadenza il 20/06/2023

Eguaglianza e lotta alle discriminazioni

società
Il bando intende sostenere un approccio globale e intersettoriale ed azioni specifiche per prevenire e combattere l’intolleranza, il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, in particolare per motivi di origine razziale o etnica, colore, religione, orientamento sessuale, identità di genere, offline e online.
In scadenza il 28/02/2023

INTERREG Italia-Croazia Progetti di piccola scala

altro, società
Il programma Interreg Italia-Croazia è un programma di cooperazione transfrontaliera della Cooperazione Territoriale Europea. Il presente bando intende sostenere progetti transfrontalieri di alta qualità in cui organizzazioni di diverso tipo, portata e dimensione possano cooperare per affrontare questioni tematiche specifiche e bisogni molto concreti nell'area geografica di riferimento
In scadenza il 23/02/2023

Progetti di solidarietà (scadenza febbraio)

società
Il Corpo Europeo di Solidarietà è il programma europeo che mira a migliorare l’impegno dei giovani e delle organizzazioni in attività di solidarietà come strumento per rafforzare la coesione, la solidarietà, la democrazia, l’identità europea e la cittadinanza attiva in Europa e nel mondo. Attraverso questo bando sono sostenuti i progetti di solidarietà
In scadenza il 31/01/2023

Contributi annuali agli istituti culturali

cultura
La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali pubblica con circolare DG-ERIC n. 50 del 23 novembre 2022 le nuove modalità per l’ammissione ai contributi statali annuali alle istituzioni culturali.

Contributi Smurfit Kappa foundation

altro, società
Smurfit Kappa Foundation è una fondazione creata nel 2011 che opera nei Paesi dove SK Group è presente e ha sostenuto oltre 150 progetti negli ambiti della salute, educazione e assistenza di base.
Pagina 3 di 6

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni