Bandi di finanziamento

In scadenza il 01/10/2022

Attività giovanili internazionali

società
La Fondazione Europea per la Gioventù è stata fondata dal Consiglio d’ Europa nel 1972 per fornire sostegno economico e formativo alle organizzazioni europee attive nell’ambito giovanile. Offre supporto alle organizzazioni giovanili attraverso differenti tipologie di bandi che finanziano iniziative, progetti pilota o le attività ordinarie delle organizzazioni. Il presente bando finanzia l’organizzazione di attività internazionali quali incontri giovanili o tra operatori dell’ambito giovani che contribuiscano al lavoro del Consiglio d’Europa nel settore.
In scadenza il 05/07/2022

Contrasto all'immigrazione irregolare

società
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando per sensibilizzare e informare sui rischi dell’immigrazione irregolare.
In scadenza il 31/08/2022

Erogazioni liberali e contributi per interventi di interesse pubblico - Banca d'Italia (scadenza agosto)

altro
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti per progetti e attività di interesse pubblico. La prossima scadenza è quella del 28 febbraio 2021

Cultura della solidarietà - Ucraina

cultura
European Cultural Foundation è un ente nato nel 1954 a Ginevra per la promozione di iniziative europee e del settore culturale e lo scambio di conoscenze e best practice. Il Fondo per la cultura della solidarietà con l’obiettivo di sostenere iniziative culturali che, in mezzo a disordini e crisi, rafforzano la solidarietà europea e l’idea dell’Europa come spazio pubblico condiviso.

Sostegno di iniziative e progetti - Enel Cuore Onlus

società
Enel Cuore Onlus intende sostenere progetti volti alla creazione di opportunità in favore di persone di tutte le età, con particolare attenzione alle generazioni future e a coloro che vivono in condizioni di fragilità o disuguaglianza sociale

Sportello della solidarietà

altro, società
Lo “Sportello della Solidarietà” della Fondazione Terzo Pilastro ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione di iniziative di natura sociale fondate sui valori di solidarietà, mutualità, inclusione e promozione sociale di gruppi svantaggiati in Italia e nei Paesi del Mediterraneo.

Programma Covid 19 - 2021

società
La “Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni” è una persona giuridica privata che opera, senza fine di lucro, in settori di utilità sociale a vantaggio della collettività. Con questa opportunità intende sostenere progetti e interventi di Enti del Terzo Settore volti al contrasto del diffondersi e degli effetti socio sanitari della pandemia COVID-19.
In scadenza il 31/12/2022

Fondo di Beneficenza

altro, ambiente, cooperazione, cultura, formazione, società
Attraverso le Linee Guida 2021-2022, il Fondo Beneficenza intende offrire sostegno alle persone più fragili, finanziando progetti di medie e piccole dimensioni realizzati da enti non profit impegnati a dare una risposta ai gravi problemi che affliggono il Paese, in particolare in seguito alla pandemia da Covid-19.

Progetti di sviluppo in Africa e Medio Oriente

cooperazione
La Fondazione Addax e Oryx è attiva dal 1996 per supportare interventi a favore delle comunità povere dell’Africa e del Medio Oriente. Sostiene progetti che contribuiscano a sradicare la povertà in ambiti quali: salute, educazione, sviluppo delle comunità, ambiente.
Pagina 3 di 4

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni