Bandi di finanziamento

Rights Equality and Citizenship - Bandi 2020

società
Il piano di lavoro 2020 del programma Rights, Equality and Citizenship (dedicato alla protezione dei diritti umani e alla prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme) tiene in considerazione le sfide contemporanee della protezione dei rifugiati e la crescita dei fenomeni di radicalizzazione, della violenza e della parità di genere, i diritti e la protezione dell’infanzia e la lotta alle discriminazioni verso gruppi vulnerabili (ROM, persone LGBTI, anziani, persone con disabilità, ecc.). Il budget a disposizione per l’anno 2020 è di 66.713.000,00 Euro

Contributi Fondazione Prosolidar

Fondazione Prosolidar ONLUS, nata nel 2011, è un ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del credito attiva in Italia e nel mondo. Annualmente finanzia progetti di solidarietà realizzati da organizzazioni non profit.

Seeds for Integration

formazione, società
L'organismo europeo delle unioni scolastiche studentesche (Organising Bureau of European School Student Unions - OBESSU) è un'associazione europea che racchiude associazioni studentesche attive nelle scuole superiori di 24 paesi europei. Nel 2016 ha lanciato il programma “Seeds for integration” per la costruzione di ambienti scolastici inclusivi e con il sostegno di Open Society Foundation.

Intraprendere nel sociale

altro
Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà.

Contributi Fondazione Charlemagne

altro, ambiente, cultura, formazione, società
La Fondazione Italiana Charlemagne nasce 1998 per iniziativa di privati, nell’intento di estendere la solidarietà sociale ad un sistema condiviso di risorse, mezzi e pensieri. Agisce in sinergia con le organizzazioni che si impegnano per garantire la piena dignità della persona.

Contributi Fondazione Alta Mane

altro, cultura, società
Fondazione AltaMane sostiene iniziative connesse all’Arte nel sociale e negli ambiti terapeutici: progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone, con particolare attenzione a bambini e giovani, che si trovano in situazioni di estrema emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica.

Contributi Fondazione San Zeno

cooperazione, società

Horizon 2020 - Workprogramme 2018-2020

Attività pilota di associazioni giovanili - Consiglio d'Europa

Pagina 3 di 3

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni