Bandi di finanziamento

In scadenza il 15/10/2021

Coltiviamo Agricoltura Sociale

ambiente, società
Per il 6° anno la Confederazione Generale per l’Agricoltura italiana, in collaborazione con l’associazione Senior – L’Età della Saggezza e Reale Foundation, aprono il bando per il finanziamento di progetti di agricoltura sociale che pongano l’attenzione alla solidarietà tra le generazioni, all’assistenza sociale e sanitaria dei gruppi svantaggiati, alla tutela dei diritti civili e all’inclusione sociale delle popolazioni rurali.
In scadenza il 30/09/2021

8xMille Chiesa Apostolica

altro
La Chiesa Apostolica destina i proventi dell’8xMille al finanziamento di progetti culturali e educativi a scopo sociale di particolare rilievo, attività sociali nel territorio nazionale, attività missionarie in ambito internazionale.
In scadenza il 30/11/2021

Spazi verdi

ambiente
L’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai destina i proventi dell’8 per mille al finanziamento di interventi in 5 ambiti: educazione, ambiente, cultura, ricerca e diritti umani. L’obiettivo del bando è sostenere progetti in ambiti urbani ed extraurbani, inclusi parchi e riserve, che promuovano la valorizzazione, la realizzazione e il recupero di spazi verdi, con il coinvolgimento diretto della cittadinanza, delle organizzazioni non governative e delle amministrazioni.
In scadenza il 30/11/2021

Energie rinnovabili

ambiente
L’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai destina i proventi dell’8 per mille al finanziamento di interventi in 5 ambiti: educazione, ambiente, cultura, ricerca e diritti umani. Con il presente bando intende sostenere interventi in ambito ambientale inteso come dimensione integrata assieme a quella economica verso la promozione di uno sviluppo sostenibile, equo e inclusivo, e per la creazione di una società capace di proteggere l’interesse delle generazioni presenti e future.
In scadenza il 30/11/2021

Giovani NEET

formazione, società
L’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai destina i proventi dell’8 per mille al finanziamento di interventi in 5 ambiti: educazione, ambiente, cultura, ricerca e diritti umani. Con il presente bando intende sostenere lo sviluppo pieno e armonioso dei giovani, attivando in loro le risorse necessarie a costruire la propria vita e il proprio futuro, nonché il desiderio di contribuire alla creazione di una cultura di pace.
In scadenza il 21/10/2021

Una sfera pubblica europea: media online per i giovani europei

cultura, società
La Commissione Europea ha aperto questo bando a supporto della Nuova Strategia per la gioventù e la nuova agenda per la cultura che si pongono l’obiettivo di avvicinare l’Europa ai cittadini più giovani.
In scadenza il 18/11/2021

If Social Impact Prize

altro, società
IF Design, organizzazione con base ad Hannover, attraverso l’iF Social Impact Prize mette in palio 100 mila euro per pubblicizzare e supportare progetti in grado di affrontare nel modo migliore le sfide sociali del nostro tempo rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
In scadenza il 15/11/2021

Preselezione progetti su Nave Italia

altro
La Fondazione Tender To Nave Italia Onlus indice un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare da realizzarsi sul veliero Nave Italia.
In scadenza il 30/09/2021

8xMille a gestione statale

altro
L’8 per mille a gestione statale è destinato a supportare iniziative e progetti di enti pubblici e privati negli ambiti “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali”.
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni