Bandi di finanziamento

In scadenza il 31/10/2020

Fondazione Just Italia - Bando Nazionale

società
La fondazione Just Italia, nata nel 1984 su iniziativa di Just Italia Spa (azienda di distribuzione di prodotti cosmetici svizzeri) si pone l’obiettivo di promuovere una cultura della responsabilità individuale, collettiva e d’impresa, nei confronti della società. Annualmente apre un bando per il finanziamento di progetti a rilevanza nazionale nell’ambito della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria in particolare nei confronti dell’infanzia.
In scadenza il 31/10/2020

Sport e Periferie 2020 - PROROGA SCADENZA

società
L’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto il presente bando per finanziare interventi di realizzazione o completamento di impianti sportivi, la diffusione di attrezzature sportive, in particolare in aree svantaggiate o periferiche del Paese.
In scadenza il 15/10/2020

Coltiviamo Agricoltura Sociale

società
Per il 5° anno la Confederazione Generale per l’Agricoltura italiana, in collaborazione con l’associazione Senior – L’Età della Saggezza e Reale Foundation, aprono il bando per il finanziamento di progetti di agricoltura sociale che pongano l’attenzione alla solidarietà tra le generazioni, all’assistenza sociale e sanitaria dei gruppi svantaggiati, alla tutela dei diritti civili e all’inclusione sociale delle popolazioni rurali.
In scadenza il 30/09/2020

8 per Mille - Gestione Statale

altro
L’8 per mille a gestione statale è destinato a supportare iniziative e progetti di enti pubblici e privati negli ambiti “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali”.
In scadenza il 31/12/2021

Erasmus - Accreditamento Settore Giovani

società
Il programma Erasmus+ è il programma dedicato al settore dell’educazione, dei giovani e dello sport. In attesa dell’approvazione della programmazione 2021-2027, la Commissione Europea ha aperto un bando per la richiesta di accreditamento delle organizzazioni interessate a proporre e gestire progetti nell’ambito della gioventù.
In scadenza il 01/10/2020

Progetti di inclusione delle persone sorde e con ipoacusia

società
L’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri ha aperto il presente bando per promuovere l’attuazione di iniziative volte a potenziare le competenze e le infrastrutture degli attori pubblici utili a favorire il superamento delle barriere alla comunicazione e l’accessibilità delle persone sorde e con ipoacusia ai servizi pubblici erogati dagli enti territoriali.
In scadenza il 29/10/2020

Erasmus + - Covid 19

formazione
Il programma Erasmus+ è dedicata al settore dell’educazione, dei giovani e dello sport. In risposta al forte impatto che la pandemia Covid 19 ha avuto su questi settori, la Commissione ha stanziato ulteriori 200 milioni di Euro per sostenere progetti volti a migliorare la didattica, l’apprendimento e la valutazione digitale nelle scuole, nell’istruzione superiore e nella formazione professionale. Sostiene scuole, organizzazioni giovanili e istituti di educazione per adulti per lo sviluppo delle competenze e della creatività e il rafforzamento dell’inclusione sociale attraverso le arti.
In scadenza il 06/10/2020

Bando LIFE - 2020

ambiente
LIFE è il programma europeo per l’ambiente e il clima. Ambiente e clima rappresentano i temi dei due sottoprogrammi da cui è costituito. Attraverso un piano di lavoro triennale (2018-2020) e la relativa call annuale, la Commissione Europea finanzia differenti tipologie di azioni: dai progetti tradizionali a progetti dimostrativi e integrati realizzati da enti pubblici, organizzazioni profit e non profit.
In scadenza il 19/11/2020

IF Social Impact Prize

società
IF Design, organizzazione con base ad HannoveR, da oltre 60 anni promuove la competizione internazionale di design denominata “iF Design Award”. Inoltre, attraverso l’iF Social Impact Prize mette in palio 100 mila euro per pubblicizzare e supportare progetti in grado di affrontare nel modo migliore le sfide sociali del nostro tempo rispondendo agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Pagina 1 di 5

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni